sabato 23 febbraio 2013

Principalmente discorsetti futili...

Mi vogliono male, è la quarta volta che accendo il computer per scrivere un post semiserio (o meglio il post del Canada) e c'è sempre qualcuno che rompe i piani. Per non contare le volte che non arrivo nemmeno a prendere il computer!!

La stanchezza della stagione incomincia a farsi sentire, come se non bastasse sono già tre settimane che mi ritrovo con un odioso male alle costole per cui non si può fare niente se non anestetizzare il dolore con degli antidolorifici e aspettare che guarisca da se. Tutto risulta meno semplice e la fatica raddoppia.

Tralascio per intanto il post serio o semiserio ma spero che questa, che per noi inizia oggi, sia una settimana un po' "light" in modo da poter scrivere un po' di più visto che sciare non mi è giustamente permesso dal medico -.-'

Qualche giorno fa ho preso coraggio e sono andata a farmi tagliare i capelli. Piccola rivoluzione e cambio totale del taglio che ora ha un aspetto un po' meno monotono ma più ingestibile. Lo so, a voi non cambia un granché ma parto da qui per parlarvi della mia rivoluzione per quanto riguarda la cura dei capelli.

Fino a due annetti fa ero fissa sul mio shampoo e balsamo, quello di cui era testimonial la Canalis, che se riuscivo lo prendevo in Austria perché alla fine il risultato sui miei capelli lunghi (non so perché) era migliore soprattutto al momento di pettinarli. Poi ho conosciuto LUSH quasi un po' per caso in un blog e ho incominciato a seguire un po' la loro filosofia e i loro prodotti. Ho incominciato con lo shampoo solido (nient'altro che una saponetta) con il quale non ho più avuto bisogno di usare il balsamo. Apriti cielo!! Il prezzo equivale quasi il costo dei miei precedenti shampoo e balsamo ma la durata era maggiore. Da allora ho cambiato nuovamente e dallo shampoo solido sono passata a BIG, un'altro enorme passo avanti. Anche qua il prezzo è alto ma la durata è ancora superiore. Un barattolino da 330 grammi mi dura 5 mesi abbinato a un altro balsamo liquido LUSH o meglio A.A.A. Cercasi, caruccio anch'esso ma duraturo, efficace e come tutti i prodotti LUSH con ingredienti naturali, fatto a mano, non testato sugli animali e con ingredienti meno nocivi!
Altra rivoluzione poi. Saranno due mesi circa che alterno un lavaggio normale a un cowash. Cos'è? Un lavaggio con un balsamo senza siliconi e... udite udite... ZUCCHERO DI CANNA!! Eh si, sembrava strano anche a me ma ho voluto provare ed è una meraviglia ad un costo quasi vicino allo 0.

Queste scelte hanno rivoluzionato la mia testa, meno robaccia chimica, quasi zero ingredienti testati su animali alla fine dei conti anche meno soldini. Capelli più sani e profumati.

Lo so, non è nel mio scrivere post di questo genere ma magari vi illumino e vi rivoluzionate la testa anche voi!! Non si sa mai. E poi avevo bisogno di tirare fuori un po' il mio lato un po' più futile e superficiale. Viva la leggerezza!

Dopo tutta questa pappardella vi lascio il link di una notizia che mi ha quasi sconvolto. Ma si può? Gli ovetti Kinder no ma le armi si. Bah! Che mondo strambo.

Altra cosa. Domani e dopodomani si vota. Io sono ancora abbastanza confusa ma non mancherò l'appuntamento. Spero che salti fuori qualcosa di buono e che pian piano spunti il sole per l'Italia e soprattutto per gli italiani. Chissà come andrà a finire... io una mezza idea purtroppo ce l'ho e non prevede nulla di buono.

Quindi buon lavaggio di capelli e buon voto per domani!!


2 commenti:

  1. lo shampoo solido? l'ho sempre guardato con sospetto ma quasi quasi... mi hai incuriosito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora lo uso solo quando viaggio o quando vado in piscina. Non pesa niente!! Fatti consigliare in bottega! :)

      Elimina

A te la parola!