martedì 21 febbraio 2012

And the winner is...

Tempo scaduto!  Le ricette pervenute per partecipare al giveaway di blog-compleanno sono 6 e direi poche ma buone una più dell'altra. Mi ha fatto molto piacere che ognuna di voi (perché siete tutte donne) abbia occupato un po' del proprio tempo al pensare una ricetta, scriverla e condividerla. Già solo per questo meritereste tutte un premio. Come detto però nel regolamento la ricetta vincente sarà solo una vi assicuro che per me la scelta non è stata affatto facile.

La prima a pubblicare una ricetta è stata Federica, rispettando ogni mia richiesta con la versione della sua mamma della "Torta 900". Mi ha ingolosito e incuriosito tanto che sono andata a spulciare qualche informazione in rete. Già le foto postate da Federica rendono bene l'idea, ma vedere quella dell'originale mi ha letteralmente fatto venire l'acquolina in bocca. La farò sicuramente molto presto!

La seconda in ordine di tempo è stata Erika con la sua "crema di Cenerentola", un crema dal nome fiabesco per essere più appetibile per i bimbi. Ottima idea no? Ultimamente faccio molte creme tra cui anche questa anche se la versione con lo zenzero l'ho usata con la crema di carote e la versione con lo speck nella crema di cappuccio rosso. Pur essendo una cuoca sono molte le cose che non mangio e tra queste purtroppo per te Erika c'è anche la zucca.

La terza è stata Edinoia che ha proposto uno "strudel salato" che di strudel non ha proprio nulla se non la forma. Ha imparato questa ricetta da una sua cara amica e le ha permesso di gustarsi il salame anche se cotto durante la gravidanza. Slurpissimo... e io sono golosissima di salumi e formaggi!!

La più bella sorpresa che potessi ricevere è arrivata da Francesca via mail. La ricetta dei "cantucci" che le ha passato la vicina di casa. Adoro i cantucci in quanto per me sono sinonimo di serate di chiacchiere in compagnia visto che ormai è abitudine riunirsi con dei clienti a "tocciare" i cantucci nel Vin Santo ogni anno a luglio. Nonostante questo non ho mai provato a farli. Potrebbe essere la volta buona!

Un altra sorpresa inaspettata è arrivata dalla Lola, che ha portato una bella ventata d'aria argentina tra queste pagine proponendo la ricetta del "pastel de pollo" di sua zia. In un mese di Argentina credo di non aver mai assaggiato questa pietanza, motivo in più per mettermi d'impegno e farlo presto!

Ero convinta non arrivasse più nessuna ricetta e invece è sbucata Cecilia che ha proposto una classicissima "crostata di frutta" con la ricetta della nonna. Questa ricetta è colma di ricordi per me. Agli esami di qualifica era la ricetta che ho pescato dal mucchio e che di conseguenza ho dovuto eseguire agli esami di cucina prendendo un inaspettato 10. Ora che ci penso è un bel po' che non faccio crostate di frutta... me ne ricorderò per quando le fragoline e forse i lamponi dell'orto saranno maturi.

Ho dato una rispolverata a tutte le ricette e come potete ben capire non è facile per me sceglierne solo una. Ho messo alla prova mamma e sorella chiedendo quale avrebbero scelto e indovinate? Ognuna ne ha scelta un'altra...
Alla fine mi sono concentrata totalmente sulle ricette e a quale preparerei per prima e qui la soluzione è finalmente chiara quasi del tutto. A questo punto ci sono due ricette entrambe lì lì, ma la ricetta vincitrice è appena appena sopra l'altra. Non svelo la seconda classificata... vi lascio tutte nel dubbio.

L'ho tirata per le lunghe vero? Siete curiose eh? Ve lo dico?

La ricetta vincitrice del mio primo giveaway di blog-compleanno è

"strudel salato" di Edinoia

Ho scelto questa ricetta perché è gustosa e semplice anche nella preparazione. Amo salumi e formaggi e pur non avendo le preoccupazioni che hanno portato Edinoia a provare questa ricetta ne sono davvero incuriosita. Per una persona qualsiasi il problema più comune potrebbe essere il colesterolo che nel mio caso è talmente basso che fortunatamente mi posso gustare queste prelibatezze senza sensi di colpa. A questo punto avrei dovuto pubblicare qui la ricetta vincitrice ma il post sarebbe diventato troppo lungo. A giorni quindi visto che sono talmente tanto curiosa e golosa ne approfitto e mi metterò d'impegno e la farò io stessa con le mie mani e ve ne posterò le immagini ovviamente accompagnate della ricetta di Edinoia. Chiedo quindi a Eleonora di comunicarmi qui sotto tramite commento o privatamente quale libro dei tre proposti vorrebbe ricevere. Al pensierino invece ci penso io!

A tutte le altre va un abbraccio grande e un grazie di cuore! Non mi ero resa conto che alla fine sarebbe stato così difficile doverne premiare solo una. Se mai mi dovesse venire in mente di organizzare un'altro giveaway avrete tutte la possibilità di partecipare nuovamente! Devo solo aspettare che mi si accenda la lampadina... ci penserò e vi terrò aggiornate!


5 commenti:

  1. Proverò pure io a rifare queste ricette, e la crema di Cappuccetto Rosso, beh...grazie per l'assist!che qui oltre ai miei figlioli(ormai grandicelli, che alle favole non credono più da un pò, -CI CREDO IO, PERO'!)girano nipoti e nipotine e amichetti vari...potrei stupirmi ancora un pò
    bel post cara amica! Proprio una bella idea
    tra pochi giorni sarà il primo anno del mio blog...chissà che non ti rubo qualche idea!

    RispondiElimina
  2. GRAZIE!!! CHE SORPRESA!!!
    ed arriva anche in un buon momento! però mi tocca provare anche le altre ricette, sembrano così...ottime! ;-)
    Scusa ma ora non ho tempo perchè sono in ufficio...stasera vado a rivedermi i titoli dei libri e ti faccio sapere!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!

    RispondiElimina
  3. ciao... onori alla vincitrice, lo strudel salato attira molto.. lo proverò...
    ciao! buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte!!! complimentoni alla vincitrice!" lo strudel salato sembra ottimo....peccato x la sconfitta! :( sarà per la prossima! :D :D
    un bacio a tutte! ciauzzzz

    RispondiElimina
  5. complimenti ad edinoia!!
    e visto che non la conosco ancora vado a mettere il naso nel suo blog :)

    RispondiElimina

A te la parola!