mercoledì 14 dicembre 2011

Vien la neve!

Sono due giorni che continuo a ripetermi di dover aggiornare il blog ma ahimè non ne ho trovato il tempo. Non che ora ne abbia chissà quanto, ma due paroline veloci e qualche foto ve la lascio comunque.

Per noi qui il Natale è sinonimo di lavoro, lavoro e lavoro perchè è proprio questo uno dei periodi più incasinati dell'anno. Io sono l'unica però che nonostante tutto come sempre sente un po' più il Natale e che quindi si occupa di decorare ogni angolo della casa. Di alberi di Natale ne abbiamo ben 3 che mai prima d'ora venivano addobbati prima del 20 dicembre. Perchè come dice mia madre "poi mi stufo di vederli". Quest'anno ho vinto io, stufa di addobbare 3 alberi in due giorni sono riuscita a convincerla e allestire il primo nella hall dell'albergo. Prima di iniziare ho scritto "Ho vinto io!!! Il primo albero natalizio prima del 20 dicembre... se non viene la neve oggi?!" su facebook e vi giuro che non appena ho finito ha incominciato a nevicare! Che gioia!! Qui da noi si usa dire "l ven la neif!" o meglio "viene la neve" quando si compiono azioni insolite e questa volta è stata un'affermazione azzeccatissima!

neve

Il 4° albero, non di mia competenza.

Entrerà nella storia come il primo albero prima del 20 dicembre...

Oggi, un altro velo di neve, molto molto leggero ma sempre meglio che niente! Intanto se le voci sono vere, per venerdì ci si aspetta che cadano la bellezza di 80 cm di neve. Sarà vero? Quasi quasi però aspetto prima di fare il secondo albero, se nevica davvero le Gare di Coppa del mondo previste per venerdì e sabato potrebbero saltare e non mi sembra il caso dopo tutta la fatica fatta per averne la conferma vista la neve tardiva...

5 commenti:

  1. Bellissime foto!
    Sul serio sono previsti 80 cm di neve?
    Lo spero: l' albero potrei farlo pure io! Quest'anno non sono ancora nello spirito, caspita!

    RispondiElimina
  2. anche da noi si dice così quando qualcuno fa qualcosa fuori dalla norma, ma in piemontese è 'A fioca!

    RispondiElimina
  3. Speriamo nella neve allora!
    Sai che l'anno scorso ho iniziato a sciare? Questo inverno però mi sa che salteremo, perché faremo il Natale (o qualche giorno dopo) con una bambina. Vera.
    ;)

    RispondiElimina
  4. che belle foto! io adoro la neve ma non la vedo mai :(

    RispondiElimina

A te la parola!