venerdì 9 dicembre 2011

7 x 7

A fine novembre, Lunga mi ha passato un meme che di per se non è difficile ma invita a scavare tra i post scritti in passato. Ogni tanto mi rileggo e mi metto le mani nei capelli, in quasi quattro anni di cose ne sono successe tante, ora vedrò di tirare fuori i 7 post relativi alla descrizione e poi lo passerò ad altri blogger.

1. Il post il cui successo mi ha stupito è senz'altro "Brillante Weblog" che ho scritto oltre 3 anni fa ma che ancora oggi viene visualizzato spesso e vi giuro che non ne capisco il motivo. Ok il premio, ma non ha nessuna utilità... mah.
2. Il post più popolare è "Salto nel tempo" che in poco più di un anno ha raccolto 7000 quasi inspiegabili visite grazie al numero di personaggi dei cartoni animati che ho citato per ricordare la giornata mondiale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Heidi è senza ombra di dubbio la più richiesta!
3. Il mio post più controverso è forse "Schwarzwälder Kirschtorte" o meglio "Foresta nera", che in realtà ha un solo commento arrivato un anno dopo un po' critico su due ingredienti che ho usato nella ricetta. Personalizzo sempre le ricette e a quanto pare qualcuno ha voluto precisare le mie scelte errate. Forse anche questo post si merita di essere ricordato come post più controverso. Mi sono volontariamente contraddetta e si è generato qualche piccolo stuzzichio poco gradito.
4. Il mio post più utile o meglio i miei post più utili possono essere alcuni. Questo e questo sono abbastanza cliccati per l'importanza dei posti visitati e visti e quindi utili per chi ha le stesse intenzioni. Anche la ricetta della "Schwarzwälder Kirschtorte" è stata utile visto che tra le ricette è la più cliccata.
5. Il post che secondo me non ha avuto l'attenzione che meritava in realtà non esiste o meglio, alcuni post su film visti sono poco visitati e per niente commentati ma è assolutamente nella norma. Diciamo che l'ho sempre fatto più per me, per ricordarmi i film visti. Non mi pesa affatto e non meritano nemmeno più di tanta attenzione.
6. Il mio post più bello è difficile da scegliere, ripercorro l'elenco dei 291 post scritti e quasi tutti sono belli a modo loro per un motivo o per l'altro. Ci sono moltissimi ricordi di viaggi, sensazioni, esperienze che probabilmente se non li avessi trascritti qui me li ricorderei solo in parte. Ne cito quindi uno per tutti, "Un mese in Argentina..." l'esperienza di viaggio più bella in assoluto. Ripartirei immediatamente.
7. Il post di cui vado più fiera è "..." per come sono riuscita ad esprimermi e non aggiungo altro.

Ora sarebbe giunta l'ora di passare il meme a sette blogger ma buona parte di quelli che seguo l'hanno già fatto e ai pochi rimasti non lo passo perché i meme non sono da loro, quindi mi permetto di spezzare la continuità del meme un'altra volta (se fossi più attiva avrei qualche blogger in più da coinvolgere). Invito chiunque voglia a farlo suo e a eseguirlo, passerò volentieri a leggere e rileggere i vostri 7 post.


Questa immagine può voler dire tutto e anche niente ma in qualche modo rappresenta la lunga strada percorsa da quando ho iniziato quest'avventura virtuale. Rileggermi mi fa sempre uno strano effetto!


4 commenti:

  1. la torta foresta nera non l'ho ancora sperimentata "fatta in casa" ma è proprio il motivo per cui ti ho scoperta... quindi sono contenta che tu l'abbia scritto quel post!

    RispondiElimina
  2. io avrei messo la ricetta dei brezel in quelli più utili :)

    anche il mio più visitato è sempre quello relativo ai cartoni...


    e per l'ultimo un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  3. Questo meme mi sa che prima o poi te lo frego: mi piace farli...ma sapendo la mia frequenza di post, hai già capito!
    Anch'io ricordavo benissimo il tuo post di cui vai più fiera...forse perchè ci accomuna! :-) Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Brava Ely :-)
    ammetto che non passo di qui tutti i giorni, ma ogni volta è un piacere leggere!! è bello, perchè riesci a coinvolegere le persone nella tua vita anche se si rovano a km di distanza!
    Continua cosi!! ;-)

    PS: non mi firmo...capirai subito :-P :-P

    RispondiElimina

A te la parola!