martedì 1 novembre 2011

Allouin

Halloween non è di certo una tradizione italiana e ancor meno altoatesina. Stà di fatto però che ogni anno se ne parla sempre di più. I bambini d'oggi crescono con una traizione che credono nostra da quasi sempre anche se importata ingiustamente non tantissimi anni fa. In fondo che male può fare, travestirsi un po' e fare qualche scherzetto nel periodo più triste dell'anno? L'unico rischio è quello che offuschi il nostro carnevale che ormai sembra essere un po' "out". Perchè non so se è solo una mia impressione, ma la gente si maschera più a halloween che a carnevale.
Premetto, se fosse per me non festeggierei anche perchè non c'è nulla da festeggiare ma stà di fatto che con i bimbi dell'asociazione è ormai un must e quindi una piccola ecezzione si può fare.
Oltre a un infinità di giochi in "halloween style" e a del cibo dall'aspetto assai pauroso quest'anno però per la prima volta ho deciso di mascherarmi anch'io.


La foto non è delle migliori ma può rendere un po' l'idea... e ho fatto tutto da sola con ciò che avevo in casa. Non sono un genio... Clio mi ha ispirato!
Voi cosa avete fatto?


5 commenti:

  1. sei stata bravissima!!!

    io son stata a casa, non mi piace proprio: non ho neanche aperto ai bambini che volevano le caramelle (a casa mia ne mangiamo pochissime e non ne avevamo più)... sono davvero perfida!!!

    RispondiElimina
  2. Sono tradizioni che non ci appartengono, in passato ho molto criticato questa festa e chi la festeggiava ma quest anno anche io mi sono truccato... In fondo è un occasione per uscire, far festa, che male c'è?

    RispondiElimina
  3. anche io francamente non sono molto a favore per questa festa... decisamente meglio il carnevale!

    però mi piace il tuo trucco!

    RispondiElimina
  4. bel trucco, brava! io ad halloween ho fatto animazione...effettivamente mi sono travestita quindi diciamo che ho festeggiato anche io in un certo senso!

    RispondiElimina
  5. bellissima! io ho fatto tappa ad hogwarts!

    RispondiElimina

A te la parola!