domenica 22 maggio 2011

Week end su Pandora

Il week end della scelta dell'abito (di cui avevo già parlato qui) è appena finito! Anche se molte spose dicono che lo senti se è quello giusto, non ci credevo. Mi sono ricreduta al volo, cinque abiti provati e già alla seconda prova in tre abbiamo esclamato "E' LUI!". Non ho foto, le vedrete a nozze finite. E' stato emozionante, l'abito è bello, giovanile e per niente principesco, senza perle, perline e pailettes.

Mi sembra di essere stata via giorni e invece ho dormito dalla nonna solo una notte. Mi piace quel posto, quella pace che a volte è troppa. Ci passavo tanto tempo da piccola e negli ultimi anni sempre meno. Abbiamo tirato fuori dai cassetti tutte le foto vecchie, dove la nonna era giovane e dove io ero piccina.

Nonni paterni nel lontano 1939, l'anno in cui si sono sposati.

1989, 50 anni di matrimonio dei nonni, la piccola peste imbronciata sono io
e non c'è foto in cui sorrido!

Oggi volevo andare a vedere i ciclisti del giro d'Italia che passavano in zona ma alcune strade erano chiuse già dalla mezzanotte e quindi niente, troppo casino. Abbiamo rimediato con una bella grigliata tra parenti in giardino sotto il sole e al momento giusto tutti davanti alla tv a vedere i ciclisti in scalata sulle mie amate Dolomiti.

Vista su "La Val" (BL).
Mi sembra tanto di essere nei paesaggi di Avatar,
su Pandora, mancano solo i Na'vi.


Le prime ciliegie della stagione con tanto di desiderio espresso!

Chi come me ha avuto occasione di vivere il giro d'Italia da vicino può capire. Sia chiaro, non ne capisco molto ma è bello, emozionante, tutto si tinge di rosa e improvvisamente sbucano amanti del ciclismo ovunque. Si respira amore e passione per questo sport anche se sempre più spesso, purtroppo, si sente parlare di sostanze dopanti.
Quando faceva tappa nel mio paese ero ancora piccina ma spero tanto possa succedere ancora.

2 commenti:

  1. Ieri per sentirmi partecipe col giro ho fatto 70 km in 4 orette nei boschi del cansiglio, con salite fino al 15% e poi ero finito.. Solo all'idea che ieri hanno fatto 235 km con 3500 m di dislivello e 7h30 in bici.. E il giorno prima lo Zoncolan! qualche dubbio mi viene ecco.. ;)
    Poi sul discorso spettacolo non si discute.. molto bello e coreografico.
    La Val (BL) è il paese di origine del mio ramo paterno. L'estate scorsa è stato organizzato il raduno internazionale e sono arrivati parenti da tutto il mondo.. ^___^

    RispondiElimina
  2. Ma come? Una Corona e non una Forst?

    RispondiElimina

A te la parola!