sabato 24 luglio 2010

Sicilia seconda parte: relax totale

E' risaputo, intensi ritmi di lavoro mi annullano completamente e accendere il PC è fra gli ultimi desideri nonostante le cose da raccontare siano tantissime.
Edi ha richiesto il post sulla seconda parte della Sicilia già diverse settimane fa' (se non mesi) e prima di raccontarvi un altro viaggio è meglio che tenti di ricordare quella settimana di aprile (qui trovate la prima parte). Stravolte dal week end a ritmi elevati ci siamo rifugiate in un bellissimo albergo a Taormina con vista sull'Isola Bella, anch'essa divenuta patrimonio umanitario dell'Unesco. La vista spettacolare, ma il tempo non è stato dei migliori. Un po' di sole l'abbiamo preso ma non abbiamo mai sofferto il caldo, abbiamo persino tentato un bagno nel mare gelido ma anche quello è durato poco... maledette meduse!
Avevamo previsto di visitare diversi posti, tra cui anche le gole di Alcantara, ma alla fine ci siamo limitate a visitare Taormina e Castelmola sia dal punto di vista turistico che culinario. Seconda parte quindi meno attiva ma assolutamente rilassante. I posti che abbiamo visto sono un vero spettacolo, la gente davvero molto cordiale e il cibo ovviamente DIVINO! Il rientro non è stato dei migliori... ma sorvoliamo. Vi lascio un paio di foto, sono sicuramente molto più esaustive...






 Isola Bella

Lo stretto visto dalle nuvole

4 commenti:

  1. ah però... pollice tutto su viste le foto, peccato per il tempo..

    RispondiElimina
  2. Grande Eli! Le tue foto sono sempre spazialissime! Complimentoni!!!

    RispondiElimina
  3. Che bella, bella bella la Sicilia...!
    tanto cuore..

    W.

    RispondiElimina
  4. quella della frutta è bellissima!!!

    RispondiElimina

A te la parola!