lunedì 8 settembre 2008

"La palota"

Non ci sono parole per descrivere ciò che ho visto oggi. Con lo zaino in spalla, dopo un bel po' di fatica e 3 km in salita ho raggiunto la meta, oggi da sola, ci voleva, io, i miei pensieri e la musica. Arrivi lassù, il mondo ai tuoi piedi, il silenzio più assoluto. Il profumo di bosco fresco dopo la pioggia di ieri, tutt'altro dei deodoranti per armadi, macchine o bagni che però non riesco a postare.
In salita c'ho messo 1 ora e 10, fermandomi spesso perchè senza fiato con la scusa di scattare qualche foto. Non mi aspettavo di metterci così poco, ho anche pensato di fermarmi e tornare indietro, ma no, ho resistito e ne è davvero valsa la pena. La meta era la croce messa nel 1977 dal gruppo giovani del mio paese che vedo ogni giorno da casa, il messaggio che ho trovato è:
"Se i miei occhi vedono così lontano sei tu Dio davanti a me. Sono monti, cielo e terra che danno un disegno di te."
Arrivata a destinazione una bella pausa per recuperare le forze e dare aria ai piedi bollenti. A dire il vero sarei rimasta su molto volentieri ma ho dovuto ricompormi e scendere, incredibile ma c'ho messo 40 minuti! Non oso immaginare come staranno le mie gambe domani! Ora sono felicemente stanca, pronta a ripetere il tutto anche domani tempo e gambe permettendo!


P.s. Cellulare, macchina digitale e lettore Mp3 sono rientrati sani e salvi! ;)

11 commenti:

  1. Wow, che escirsione!!!
    Deve essere stata davvero bella ed intensa. :-))))

    Un abbraccio,a presto!!!

    RispondiElimina
  2. Bella tosta la scarpinata ma ne è valsa la pena. Bellissime immagini. La frase vicino la croce è a dir poco toccante. Buona giornata di riposo :)

    RispondiElimina
  3. dai allenati così quando hai un po' di pausa dal lavoro puoi metterti in viaggio verso santiago.... un bacio
    fede

    RispondiElimina
  4. come ti invidio!
    io l'unica passeggiata che mi permetto ogni giorno è dalla stazione all'ufficio, passando in mezzo a centinaia di universitari perditempo e sclerotici!

    buona giornata!

    RispondiElimina
  5. ciao dopo una serie di problemi ed ostacoli, sono finalmente tornata qui.... ^_____________^

    RispondiElimina
  6. Quello m'interessava... Cell, digitale e lettore mp3!!!

    Pensare a tutte le volte che i miei se ne vanno per i monti come hai fatto tu e io non posso seguirli a causa del lavoro... Uffi quanto vi invidio!!!

    RispondiElimina
  7. Bravissimaaaa :)
    immagino lo spettacolo e la soddisfazione di scattare le foto panoramiche:)
    baci...

    RispondiElimina
  8. Andrea, davvero splendida! un abbraccio anche a te! A presto

    Bentornato Simplyandy, sul fatto che ne sia valsa la pena non c'è dubbio sia per il panorama che per la croce che ormai non vedevo da vicino da più di due anni! A presto!

    Ciao Federica, ho fatto la proposta a degli amici (dopo aver letto la tua esperienza) ma non ne sono molto convinti! Spero cambino idea ;)! Un abbraccio a presto

    Edinoia, io invece non ti invidio! A presto!

    Pupottina, bentornata!

    Ciao Piermatteo, puoi stare tranquillo, non ho più combinato grandi disastri!
    La prossima volta metti i tuoi al lavoro e tu vieni con me a "escursionare", non puoi immaginare quanto bene faccia! Un abbraccio a presto!

    Grazie Jack! La soddisfazione è enorme, ho quasi preso gusto nel fare tutta quella fatica! ;) Un abbraccio anche a te! A presto

    RispondiElimina
  9. il post su tuo padre mi ha colpita al cuore ... anche io ho una ferita come la tua... solo che la mia esperienza per me è stata un fulmine a ciel sereno... nessuno immaginava niente.... alle 4 di notte l'abbiamo trovato sul pavimento, ma nessuno voleva credere che fosse già morto ... lo shock e il dolore sono ancora troppo forti... sono passati solo 3 anni e mezzo, ma sembra accaduto attimi fa se ci ripenso... anche io se ci penso non avrei voluto perdere o rimandare un solo momento con lui, ma purtroppo non ci ho pensato prima... ricordo a mala pena il suo sorriso quando mi ha augurato la buona notte quella tragica sera... niente è stato più come prima ...
    ti sono vicina... volevo dirtelo

    RispondiElimina
  10. Ciao Elisa
    Mi hai fatto venire gli occhi lucidi con quello che hai scritto.
    Permettimi di dirti una cosa. Credo che dire ti voglio bene o non dirlo abbia poco senso. Anch'io sono come te, non riesco a dirlo a mio padre perchè è come me. Sono convinto che gli farebbe strano se glielo dicessi. Ma lo sa che gli voglio bene. E sono convinto che anche il tuo lo sa. C'è una canzone bellissima che mi fa sempre emozionare, è in portoghese ma si capisce in buona parte. Si chiama "Pai" che vuol dire "Papà" la canta Fabio Junior. Se hai occasione ascoltala su youtube. E' bellissima.

    Un abbraccione

    RispondiElimina

A te la parola!