domenica 30 marzo 2008

Heidi alla scoperta dei suoi monti...

Rieccomi, dopo una breve assenza da queste pagine anche se mi è sembrata un eternità...
Volevo scrivere qualcosa di carino, ma stasera non ci riesco, sarà perchè sono cotta, due giorni passati interamente sugli sci, ieri con Marco (Snowman) che ringrazio sull'Alpe di Siusi e oggi con mia cugina a Plan de Corones.
Ieri ero qui, ai piedi dello Sciliar che solitamente vedo solo da lontano, è vergognoso il fatto che sia a 10 km da casa mia e io non ci sia mai stata a sciare... sono riamsta incantata...


Oggi invece ero a Plan de Corones, una delle località sciistiche più conosciute dell'Alto Adige, se non la più conosciuta, anche qui non c'ero mai stata, tanto per farvi capire è una montagna con una forma particolare tipo a panettone fra la bassa Val Badia e Brunico.
Impianti, piste e sole a volontà tanto che ho la faccia un po troppo arrossata... beh, godetevi le foto...


Questa l'ho fatta scendendo da Plan de Corones il paesino in cui finisce la pista da sci si chiama Gassl vicino a Valdora (tutte scoperte fresche di giornata) e la dietro c'è l'Austria!
UNBELIEVABLE

14 commenti:

  1. Appena rientrato a casa ^__^ sono un pò rosso pure io.. Devi ringraziarmi..??? e di cosa..?? Io devo ringraziarti!!! Stupenda compagnia, sciata bellissima, accoglienza straordinaria.. non sono rosso solo per il sole credimi! Spero tanto che dopo questo esperimento, tu abbia ancora tempo per altre sciate il prossimo anno.. Posti che non conosci te ne trovo ancora ^___^
    Ora sono stanco pure io.. e penso di "appiumonarmi" quanto prima stasera.. E comincia a mettere da parte il fiato per la bici e la pressione per le terme di Merano.. ;) Buona serata !!

    RispondiElimina
  2. Che fortuna!
    Poter godere lo splendore di questi scenari magici.Purtroppo posso solo vederle da lontano,le montagne innevate,che spiccano superbe e fiere nelle giornate in cui il cielo terso e puro permette ai miei occhi la visione di cotanta bellezza.
    A presto

    RispondiElimina
  3. ma non è giusto che ancora sciate!!!! uffaaaaa!!

    RispondiElimina
  4. io è dai tempi di Cervinia che non vedo più la neve da vicino... e son passati 13 anni!!!!
    sob, sob, sigh, sigh,
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  5. ..anche questa volta le tue foto mi lasciano a bocca aperta. Devo essere sincera: i tuoi post mi hanno insegnato a guardare le montagne in maniera diversa... Io, che sono sempre stata amante del caldo, vedendo queste distese innevate inizio a pensare che, forse forse, vale la pena trascorrere qualche giorno di vacanza lontano dalle spiagge, alla scoperta di un mondo non meno bello e affascinante...

    RispondiElimina
  6. Snowman, l'anno prossimo il giro della grande guerra! Mi sto già preparando psicologicamente e fisicamente all'eventuale giro in bici!

    Mistral, considera una fortuna già il fatto di poterle vedere da lontano, sempre meglio che non vederle proprio no? Un abbaccio

    RispondiElimina
  7. 60gandalf, si scia, ma ancora per poco. Se hai voglia di una sciata hai tempo ancora due settimane prima che chiudano, anche se già adesso su certe piste sembra di fare sci d'acqua!

    Angelo dei boschi, e come fai? Io non resisterei gia nove mesi sono troppi per me... un abbraccione anche a te!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Maria Rita! Vivo fra questi monti e io stessa rimango spesso a bocca aperta, non ci si stanca mai di guardarli...

    Mistral se vuoi vedere i monti da vicino, 60gandalf se vuoi farti una sciata, Angelo dei boschi se vuoi toccare la neve dopo 13 anni (mi sembra di essere la Carrà) o te Maria Rita se vuoi conoscere meglio questi posti...
    Beh, io sono qui e inutile dirlo siete i benvenuti!
    Un grande abbraccio a tutti e a presto!

    RispondiElimina
  9. magari ma per me la montagna d'inverno dura solo 1 settimana... però sto inizando a pensare dove andare al mare...
    un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  10. Se il tuo invito non ha scadenza, lo prenderò seriamente in considerazione,magari molto presto.Ad ogni modo ti ringrazio anticipatamente,sto già sognando...
    Un abbbraccio

    RispondiElimina
  11. mama mia che vedute!! e che invidia! a due passi dalla Felix Austria, goditi questi posti Heidi, pure per noi cittadini, che veniam giù dalla collina e non dalle tue stupende montagne!
    1 Busserl

    RispondiElimina
  12. 60gandalf, vista la stagione mi sembra giusto pensare al mare, il mio invito non scade....

    Mistral, no, non ha scadenza il mio invito, non penso di abbandonare questi posti... un abbraccio!

    Fabio r. certo che me li godo e li fotografo anche per voi, ma giuro che in foto non è per niente la stessa cosa!
    Die Einladung gildet auch fuer dich!
    Un abbraccio anche a te e ai micetti!

    RispondiElimina
  13. Che bei posti! mi danno una sensazione di pace.. bello il tuo blog,piacere,Patty

    RispondiElimina
  14. Benvenuta Teddymorsicchio! Sono dei posti meravigliosi e spesso anche vivendoci non me ne rendo conto!
    La pace la trovi soprattutto in estate, in inverno siamo invasi da turisti, ma rimangono belli comunque!
    Farò un salto a trovarti! Grazie per i complimenti! Ciao ciao

    RispondiElimina

A te la parola!