martedì 1 aprile 2008

Zabaione e Panda

La stagione è quasi giunta al termine, mi sembrava strano che fossi ancora in perfetta salute, neanche finito di pensarlo che non sento più nessun tipo di profumo e eccolo lì, il raffreddore è venuto a farmi visita, puntualissimo con la speranza di farmi saltare gli impegni dei prossimi giorni!



Solitamente non credo negli oroscopi, ma un paio di giorni fa mi fecero leggere questo:
Il Cancro possiede una sensibilita' straordinaria. Tale sensibilita' deriva, in primo luogo, dalla sua natura di segno d'Acqua. In secondo luogo, e' dominato dalla Luna, che lo rende eccezionalmente emotivo. E' molto legato alle proprie basi. Difficilmente si allontana troppo dalla famiglia d'origine e dagli amici piu' fidati. Spesso viene accusato di essere capriccioso: in realta', la sua incostanza deriva da una certa sfiducia nell'oggi.
Difatti, il Cancro e' fortemente attratto dal passato. Non gli e' facile vivere con serenita' nel presente, in cui si sente spesso smarrito.
La grande sensibilita' del Cancro si riflette in una chiara propensione a vivere una vita tranquilla, in cui sa dare un certo grado di sicurezza. Non ha grandissima ambizione, sul lavoro o nello studio. Compie il proprio dovere con dovizia, ma non fa mai l'errore di strafare. Il Cancro riesce, in questo modo, a mantenere gli aspetti professionali e quelli affettivi completamente separati, il che favorisce la stabilita' della sua famiglia.
Il Cancro ha una memoria straordinaria, aiutata dalla propria attenzione al tempo perduto. Spesso, pero', viene considerato lamentoso, perche' non si sente a suo agio nell'oggi e non ne fa mistero. In realta', ha solo bisogno di piu' tempo degli altri segni per apprezzare appieno quello che la vita gli concede!
Il segno del Cancro corrisponde alla parte alta dell'addome e al sistema digestivo, oltre che all'occhio sinistro. Puo' soffrire di problemi gastrici o addirittura di intossicazioni da cibo. L'attenzione alla qualita' dell'alimentazione deve essere massima.
L'insicurezza del Cancro puo' influenzare anche il suo modo d'amare. E' fedele e mette la coppia e, a maggior ragione, la famiglia sopra di tutto. Tuttavia, ha bisogno di avere continue conferme dalla persona amata. E' per questo motivo che ha la tendenza a mettere continuamente alla prova il partner. Per andare d'accordo con un Cancro, non bisogna, per converso, dargli tutte le sicurezze. Bisogna lasciargli sempre un margine di dubbio che lo stuzzichi e tenga vivo il suo interesse!
Giorno favorevole: il lunedì, giorno della Luna.
Non ci credo, più che del segno del cancro sembra stia parlando proprio di me!


Questa è una pubblicità vista ieri sulle piste da sci:

pubblicità PANDA, carina ma non capisco il "collegamento" sempre se c'è... vado a curarmi prima che la situazione peggiori!

3 commenti:

  1. Mi dispiace ma non ce la faccio nemmeno io a capire il collegamento!!!
    Rimettiti presto...
    Ciao, Virgilio

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely, ho accolto volentieri il tuo invito ed eccomi di nuovo qui a leggerti. Sembrerebbe strano, ma talvolta, le caratteristiche dei segni zodiacali, sembrano ti siano cucite addosso. E' capitato qualche volta anche a me di leggere il profilo del Toro (il mio segno) e riconoscere perfettamente le mie caratteristiche, anche se per natura non ci credo. Mi domandi perchè vado in Argentina? Per il tango naturalmente. Di preciso vado a Buenos Aires, sono stato ultimamente per un mese a cavallo tra novembre e dicembre del 2007.
    Ho frequentato la Escuela Argentina de tango, che si trova presso il centro culturale Borges, nella Galleria Pacifico. Se sei stata a B.A l'avrai visitata di sicuro. Sempre per il tango, ripartiremo a Febbraio del 2009,e sempre a Buenos Aires, ma abbiamo intenzione di fare una puntatina anche in Patagonia. E a te, cosa ti ha portato sin la giù? Raccontami, quando si parla di Argentina, non ci capisco più nulla. Ho anche altri due blog, uno esclusivamente di fotografia e si chiama "Chiaoscuro" www.freespiritman01.splinder.com
    ed uno interamente dedicato al tango "Barrio de tango"
    www.freespiritman.splinder.com
    Se ti va puoi farci un salto e curiosare.
    Ti aspetto, e comunque ripassero a scambiare due chiacchiere con te.
    Abrazos y besos
    Hasta luego!
    Free

    RispondiElimina
  3. Virgiio Rospigliosi, forse è ua strategia adottata dalla Fiat per far parlare di se... mistero...
    Ciao ciao!

    Freespiritman, a me succede la stessa cosa, l'Argentina mi fa perdere la testa. A giorni dedicherò un post a quel viaggio, così potrai leggerlo anche te!
    La Patagonia tocca anche a me la prossima volta e se non ci sei stato anche Iguazù è da vedere (è molto più turistico come posto)
    Se ti capita poi vai anche a vedere lo spettacolo di tango che fanno a la Boca, forse un po caruccio in confronto agli altri ma ne vale assolutamente la pena! Mi devo fermare...
    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina

A te la parola!