venerdì 5 aprile 2013

Extra omnes - sempre la solita storia

Ci risiamo, pensavo di aver imparato o perlomeno di averci fatto l'abitudine ma niente. La stagione invernale è agli sgoccioli e la malinconia mi assale letteralmente. E' stata una stagione bella e il tempo mi è proprio volato. Una stagione di nuovi incontri, nuove amicizie, di belle serate e spensieratezza e in tutto questo il buon clima lavorativo non è mancato anche se con i soliti alti e bassi.
Verso la fine di marzo il colpo di scena, la delusione amara e bruciante che non trova spiegazione. Il tradimento inspiegabile di una persona collega prima e amica poi. C'era fiducia, amicizia, rispetto... credevo perlomeno. Ha scombussolato tutto, tutti i rapporti e allo stesso tempo, tra i restanti, nel confronto e nel conforto reciproco si è creato un gruppo forse anche più unito di prima. Quasi archiviate le delusioni, perché alla fine non rimane altra scelta, si cerca di arrivare al termine della stagione a nervi saldi ma a questo punto è dura. Tutto è troppo e la pazienza non basta, non più. Le uscite di casa e dal lavoro per un motivo o per l'altro sono delle piccole boccate d'aria che anestetizzano questa fatica che offusca la vista e fa sembrare la fine sempre e comunque una meta troppo lontana.
Le ultime due settimane mi hanno distrutto moralmente, credo di non essere mai arrivata alla fine così tanto smontata e senza forze. Mi verrebbe da piangere prima e sbattere la testa contro il muro poi. A breve farò "extra omnes" come in conclave... fuori tutti e chiudo porte e portoni. Che sollievo!


Qualche giorno per disintossicarmi da questa stagione e dalla gente mi ci vorrà... poi si riparte in quinta, la primavera attende e con essa anche tanti piccoli desideri che si concretizzano. Resto calma, so che la fine arriverà e che poi anche la nostra motivazione si rigenererà per affrontare la stagione estiva.

Incomincio a credere che sarà la stessa storia all'infinito...


1 commento:

  1. forza resisti!!! poi fra un po' non torna anche tua sorella?
    un abbraccio
    :)

    RispondiElimina

A te la parola!