domenica 22 luglio 2012

Paolo Nutini - Castello Scaligero

La storia è sempre la stessa... compri i biglietti per un concerto, aspetti per mesi e in un niente ti sfugge tutto dalle mani. Così è andata anche questa volta. Attendevo un tour italiano di Paolo Nutini praticamente da dopo il concerto di Venaria di due anni fa. In primavera la notizia... un nuovo tour con tappe italiane ma non il nuovo tanto atteso album che uscirà solo tra qualche mese. Senza sapere bene come sarebbe andata con il lavoro e chi mi avrebbe accompagnato, ho preso due biglietti per paura di non trovarne più e con la certezza di andarci.

Venerdì era il giorno X. Il tanto atteso concerto che in confronto al suo precedente mi ha lievemente deluso. Nutini non è un musicista da ascoltare bravi e buoni seduti sulla propria sedia anche se l'ambientazione del Castello Scaligero di Villafranca di Verona era spettacolare. Temperature calde, non eccessive, da stare bene e poi, detto francamente, il fatto di sapere che i colleghi stavano lavorando al posto mio a fatto si che mi godessi il tutto di più.


Nutini è bravo e bello (hehe), anche se quei 20 minuti di ritardo all'inizio non mi sono andati tanto a genio. Ha cantato credo meno canzoni dell'altra volta, ma molte nuove o comunque a me sconosciute che se sono quelle che troverò nell'album nuovo... beh, non vedo l'ora!
Ho scattato una marea di foto e anche da quelle posso dirvi che a Venaria si era prestato un po' di più... ma questi son dettagli. (appena le sistemo tutte, le pubblico sul gruppo facebook del blog)

E' stato bello e già mi manca. Perché i concerti e in generale le cose belle e piacevoli durano sempre così poco?

Non ho sfamato la mia voglia di concerti... ma ce n'è come minimo un altro in programma entro la fine dell'anno. Non vedo l'ora soprattutto dell'atmosfera da concerto che sicuramente non mancherà.

Ora crollo e quasi quasi un pisolino me lo faccio. Mi aspettano una manciata di giornate molto intense e ho del sonno arretrato... ma vi racconterò!

Intanto un assaggino fotografico... quanto bello è???




Grazie a Mr.D. che mi ha accompagnato e che ha gradito nonostante fosse il suo primo concerto in assoluto.


8 commenti:

  1. Wow! io lo adoro! Anch'io sarei voluta andare ad un suo concerto anche quest'anno ma purtroppo per impegni vari e lontananza non ce l'ho fatta. Due anni fa sono stata fortunatissima perchè si è esibito a mezz'ora da casa mia, io e la mia amica eravamo attaccate al palco e ce lo siamo godute come non mai! Beh fortunata che hai sentito già le nuove canzoni! Anch'io non vedo l'ora che esca il nuovo album ... magari ci ritroveremo qua a commentarlo :D
    xoxo G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero in altri concerti e soprattutto nel nuovo album! E' passata una settimana e già mi manca! :)

      Elimina
  2. io devo aspettare ancora un pò per godermi dei concerti decenti!

    RispondiElimina
  3. Nutini sceglie sempre delle bellissime cornici per i suoi concerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì! Però il pubblico Torinese era migliore...

      Elimina
  4. "Candy" è la canzone dei Cicci :-D

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina

A te la parola!