venerdì 22 giugno 2012

Hunger games

Non conoscevo questo libro finché non ho sentito talmente tanta gente parlarne bene che non ho resistito. L'ho preso nella speranza di leggerlo in tempo per vedere il film uscito nei cinema quasi due mesi fa. Non sono stata abbastanza veloce però e in qualche modo rimedierò.

Al contrario di molta gente che è riuscita a leggerlo d'un fiato, io c'ho messo un po' di più, finendolo con calma sotto l'ombrellone. Mi avevano guastato la fine che però nel libro non c'è... è il classico libro che finisce in modo da obbligarti a leggere quello dopo e lo farò (spero prima del prossimo film).


E' una storia avvincente, piena di colpi di scena. Katniss si offre volontaria come tributo al posto della sorella minore per partecipare agli Hunger games, un reality show molto lontano da come li conosciamo noi oggi. L'unica regola è "uccidi o muori". E' una storia tutta scoprire per stupirsi della mente fantasiosa dell'autrice Suzanne Collins.

In poche parole... se vi piacciono le storie poco reali ma realistiche fateci un pensierino. Vi piacerà.


1 commento:

  1. io sono tra i lettorituttidunfiato: ho letto il primo in italiano in 6 ore nette. il 2° ed il 3° in inglese in 5/6 giorni circa.... già mi manca, mannaggia !

    RispondiElimina

A te la parola!