lunedì 23 gennaio 2012

Nel sonno mia nonna ha lasciato la terra per trovare posto in cielo al fianco delle persone che più amava e che ora può finalmente reincontrare. Da lassù ci guarderà e ci guiderà affinche anche noi possiamo vivere una vita serena e piena d'amore quanto la sua.


Mi piace ricordarla al mio fianco nel lettino mentre dice la sua preghierina della buona notte.
L'ho trascritta per me, in modo da non dimenticarmene mai e se anche voi volete insegnarla ai vostri bimbi, fate pure. Lei ne sarà felice e da lassù vi guarderà col sorriso.

A letto a letto me ne andai,
quattro angeli incontrai,
due ai piedi e due a capo,
Gesù Cristo dal mio lato
che mi disse,
che riposassi,
che dormissi,
che paura non avessi,
nè di giorno,
ne di notte,
ne sul punto della mia morte.
Angioletti, angioletti che discendete dal paradiso,
avete visto quella bella donna che si chiama Maria.
In capo porta una gentil corona,
sulle spalle un manto celestino,
tra le braccia un bel bambino,
dal capo ricciolino,
dagli occhi pieni d'amore.
Gesù mio vi donò il cuore.
Vieni, vieni o bel bambino,
a riposare il tuo capino,
sul guanciale del mio letto,
vieni vieni che ti aspetto.
Vieni vieni non più tardare,
senza te non posso restare.


Nessun commento: