martedì 29 novembre 2011

Ma la neve?

Ieri, come ogni anno a fine novembre c'è stata la riunione dell'associazione turistica del paese. Da alcuni anni a questa parte ci vado volentieri anch'io, è uno dei pochi attimi di contatto diretto con colleghi albergatori e con chiunque abbia a che fare con il turismo. La relazione sulla situazione del turismo mi incuriosisce molto. L'attimo della verità. La trasformazione del turista e delle sue abitudini di anno in anno. Vedere i numeri poi, che nonostante tutto (fortunatamente) sono in continuo aumento ci motiva tutti di più a dare il nostro meglio e a far si che il turista torni a passare le sue vacanze tra i nostri monti. Non si parla solo di numeri, turismo e iniziative ma anche di impianti e situazione della neve in quanto sono parte fondamentale nel fare funzionare il tutto soprattutto in inverno. Per chi non lo sapesse, al momento qui la situazione è critica. Si dice che questa fase della crisi economica la sentiremo molto anche noi che fin'ora ne abbiamo solo sentito parlare. La cosa che però mi preoccupa di più è la neve che sembra non voler arrivare quest'anno. Gli impianti di innevamento sono attivi per quanto possibile viste le temperature troppo alte ma la previsione preventivata di aprire le piste con l'arrivo di dicembre è slittata di qualche giorno. Sembra addirittura che fino a metà dicembre qua in valle di neve non ce ne sia nemmeno l'ombra. Potrebbe persino essere a rischio la gara di Coppa del Mondo, sfumerebbe nel nulla quasi un anno di lavoro e una grande occasione per la Val Gardena ma a questo per ora non ci voglio pensare.

Un'altra cosa che invece mi è piaciuta davvero tanto è vedere il resoconto in filmato della SellarondaHero di cui vi avevo parlato qui.



In occasione è anche stato presentato lo spot per la nuova edizione che mi ha quasi commosso. Sono entrambi video fatti molto bene e risaltanto tantissimo la bellezza delle Dolomiti.  Spero che vi prendiate il tempo per guardarli entrambi, non durano molto. Poi ditemi, a voi che effetto fanno!?



Sono fierissima e assolutamente orgogliosa di vivere nel posto (per me) più bello del mondo. Nel cuore delle Dolomiti. Vi chiedo solo un piccolo favore: fatemi una danza della neve, dite una preghiera, incrociate le dita... insomma fate una qualsiasi cosa che possa far nevicare presto. Ve ne sarò infinitamente grata.


4 commenti:

  1. ti auguro, tanta ma tanta neve! e se vuoi ti spedisco anche quella della Bassa che a noi non serve :)

    RispondiElimina
  2. faccio tutte le danze che vuoi... anche perchè a natale vorrei venire in val badia :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. anche io sto danzando, la neve l'aspetto ogni anno, come i miei bambini aspettano Gesù Bambino
    La neve pulisce, la neve rinnova, la neve ci regala magie ineguagliabili...
    danziamo insieme. e pure io sono convinta che viviamo nel posto più bello del mondo
    siamo proprio fortunate...IO E TE a vivere qui

    RispondiElimina

A te la parola!