domenica 27 novembre 2011

Breaking Dawn

Come già detto mi hanno chiuso il cinema che avevo a 10 km da casa e quindi ora si tratta di arrivare a Bolzano o Bressanone che in misura sono minimo 40km. Una rottura anche perchè solo per il cinema non mi va di farmi tutta quella strada. Per Breaking Down ho fatto l'eccezzione anche perchè ero già a metà strada. Lo sapete già, ho letto tutti i libri e di conseguenza non posso non vederemi anche i film. Come quasi sempre il libro è più bello anche se della saga, questo, non è il migliore, anzi... me lo ricordo come un mattone. Un infinità di pagine che sembrano non finire mai.
La prima parte del film era anche la più attesa visto il matrimonio anche se la più noiosa (ho rischiato di addormentarmi). L'abito l'avevo già visto su internet qualche giorno fa e quindi mi sono auto-rovinata la sorpresa ma a vederelo bene m'è proprio piaciuto, soprattutto da dietro. La seconda parte del film invece era un po' più cruda o non so come definirla. Le scene dove lei beveva sangue con la cannuccia mi hanno voltato lo stomaco e a sentire il resto della sala credo che nessuno abbia gradito più di tanto. E' parte del film e del libro quindi mi va anche bene. Venerdì ho visto la parodia commentata di Willwoosh e Non aprire questo tubo. Mi ero fatta delle risate ma oggi in sala, vedendo le scene e collegandole ho riso ancora silenziosamente pensando a loro.



Edward era meno "bello" del solito ma il personaggio non ha mai smesso di piacermi. Bella invece inizialmente bellissima, poi eccessivamente magra e imbruttita rendendo bene l'idea di quanto stesse male ma nel finale nuovamente bellissima. Jacob, il solito anche se ho notato solo oggi che ha un bel sorrisino!
Film tutto sommato non male ma non posso nemmeno dire che mi sia piaciuto chissà quanto. Ho tirato un bel salto all'ultima immagine e ora stò già attendendo l'uscita della seconda parte che non so nemmeno quando sarà.


Non uno:un milione. Non di corda, ma d'acciaio. Un milione di cavi d'acciaio che mi legavano ad una cosa sola; al centro dell' universo. Finalmente capii che l'universo ruotava attorno a quel punto. Non avevo mai colto la simmetria dell'universo, che adesso mi era chiara…   

L'imprinting è la cosa che più mi ha dato da pensare. Mi chiedo come sarebbe il mondo. Sarebbe davvero tutto più facile? Mah...


2 commenti:

  1. neanche a me è piaciuto da morire. ormai io e i miei amici andiamo a vederlo solo perchè ridiamo talmente tanto che è un evento a prescindere :)

    RispondiElimina
  2. sto morendo dal ridere dopo aver visto la parodia!!!

    RispondiElimina

A te la parola!