sabato 12 novembre 2011

11.11.11 - l'attesa è finita

Ho atteso con molta pazienza questa data per mesi e mesi. Con cadenza fissa ogni 11 degli ultimi credo 11 mesi notizie con il contagocce. Oggi 11.11.11 finalmente la cosa più bella. Dopo due lunghi anni d'assenza è uscito "Inedito" il nuovo album di Laura Pausini. Sapete che vivo tra i monti e che qui negozi di musica ne esistono credo due e che ovviamente hanno solo ed esclusivamente cd di musica popolare prevalentemente in lingua ladina e tedesca. Poco male, mi sono tirata avanti e mi sono prenotata l'album su internet che se tutto va bene dovrebbe essere tra le mie mani al massimo martedì! Non stò più nella pelle.
Nell'attesa questa sera alle 21.11 spaccate non ho potuto mancare l'appuntamento con il naso attaccato alla televisione sintonizzata su Italia1. Chiambretti ha dedicato un intera puntata di Chiambretti Muzik Show a "zia" Laura, alle sue amiche, ai fuoi fan famosi e non, alla sua musica ai suoi successi... come solo lui sa fare.
Un unica piccola critica la devo fare però... ma che scarpe s'è messa? Sembravano dei pattini!! Per il resto mi è piaciuto e com'è ovvio che sia, qualche lacrimuccia non è mancata.
Laura mi piace per la sua genuinità da buona romagnola e da romanticona come sono ovviamente per la sua musica e la sua voce incredibile. Lo so, molti avranno una faccia schifata nel leggere queste parole e forse con qualcuno stò anche perdendo punti ma pazienza.
Com'è iniziata la mia passione per Laura?
Nel 1998 ero alle medie e il professore di musica ci faceva scegliere delle canzoni che dovevamo cantare in classe. Odio profondo in quanto m'imbarazza da matti avere un pubblico che alla fine erano solo i miei compagni di classe ma era obbligo e quindi si fa. La canzone scelta era "Un'emergenza d'amore" dall'album "La mia risposta" preso dalla biblioteca del paese. Dopo questa triste esperienza il buio fino alle superiori... l'8 aprile 2005 Laura arriva a Bolzano. Impresa nell'esserci, nel organizzarsi... pioggia incredibile, nessun autobus, notte buia e città deserta. Insomma un casotto ma bello bello bello. Qui la mia passione ha preso il decollo. Il 2 giugno 2007 ero tra i 70mila per la prima volta di una cantate italiana sul palco di San Siro. Emozione purissima e tanta, ma tanta di quell'acqua che uscita dallo stadio d'asciutto addosso vi giuro che non c'era niente. E' stato emozionante, suerlativo ed è altrettanto emozionante ogni volta che ne vedo le immagini. Il 1 luglio 2009 poi uno dei regali di compleanno più belli. Il suo concerto a Piazzola sul Brenta (PD) per la prima volta finalmente e per fortuna senza pioggia in un ambientazione bellissima. Emozioni, urla e lacrime. Uno dei peggiori ricordi che mi viene in automatico pensando a quel giorno è la calca di gente e il terribile odore dovuto al caldo. Ma anche qui è stato infinitamente bello! (Grazie Rosi!)
Fin ad oggi poi più niente anche se ho l'impressione di essermi dimenticata qualcosa. Non credo. Nuovo album vuol dire nuovo tour del quale con grande probabilità io sentirò solo il profumo e i racconti. Se dovesse cambiare qualcosa ovviamente lo verreste a sapere.


Detto ciò... avendo tirato fuori tutti i miei ricordi legati a Laura Pausini credo anche di avervi un po' annoiato. Vi vorrei lasciare l'ultimo video del nuovo singolo uscito oggi e indovinate? Mi sono commossa nel vederlo. Non sono più recuperabile credo. Purtroppo i video compaiono e spariscono di continuo dal tubo, non voglio link morti che non vi portino a nulla quindi se vi va cercatela si chiama "Non ho mai smesso".



8 commenti:

  1. io laura non l'ascolto praticamente da 10 anni :) è rimasta legata alla mia adolescenza, ora a stento riesco a sopportare la sua voce! ;)

    RispondiElimina
  2. A me non piace, come in generale non ascolto cantanti donne. Però capisco benissimo la passione di cui parli... Eeeh il mio Daniele! <3

    RispondiElimina
  3. quando arriva qualcosa di tanto tanto atteso è sempre una grande felicità!

    RispondiElimina
  4. ognuno ha le sue passioni ed i suoi insindacabili gusti! cmq la Pausini è indubbiamnete un personaggio positivo, mi spiace solo per tutta l'acqua che ti ha fatto prendere!!!!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  5. Io amo Laura Pausini,mi fa emozionarwe e mi fa sentire vicina a lei...la trovo una persona sincera e dolce,una grande artista.Da ieri ascolto il suo cd e sogno un suo concerto.non mi hai cero annoiata

    RispondiElimina
  6. non ho mai smesso è proprio bella... per il momento non ho ancora comprato il cd... a te è arrivato? piace?

    RispondiElimina
  7. Federica, il CD mi è arrivato lunedì e l'ho già quasi consumato. Mi piace davvero tanto per essere all'inizio. C'è una brano cantato con la Nannini, uno con Ivano Fossati e uno con sua sorella ♥♥♥!!

    RispondiElimina

A te la parola!