mercoledì 20 luglio 2011

Luglio col bene che ti voglio... no, la neve no!

Le tapparelle a casa mia sono un addobbo, non le uso mai visto che mi piace svegliarmi con la luce del giorno. Da un paio di giorni a questa parte il tempo è brutto e me ne rendo conto ancor prima di scendere dal letto. Oggi però alla vista della nebbia bassa che avvolgeva gli alberi dietro casa mi sono venuti i brividi e ho optato per un abbigliamento versione invernale con i calzini lunghi fino al ginocchio. (Non sopporto l'aria gelida nelle caviglie e nella schiena). Come ogni giorno poi, prima di incominciare a lavorare, entro in ufficio a vedere quanti gradi ci sono fuori e m'è venuto un colpo. 7°C nulla di straordinario, è successo ancora anche in agosto ma quando ho alzato lo sguardo e ho visto le cime bianche non ci volevo credere, ha nevicato.

La vista da casa nel pomeriggio, questa sera su questo versante di neve non ce n'era già più... ma le cime più alte che non vedo da qui? Non ci voglio pensare...

Alla radio passano canzoncine da spiaggia tutto il giorno e ciò che io vedo da qui è solo nebbia e neve... che tristezza. Come se non bastasse ora mi sento la faccia gonfia anche se gonfia non è. Gli occhi mi bruciano e la testa mi pesa... non sarà mica in arrivo anche l'influenza oltre l'autunno?!


5 commenti:

  1. Dai dai che passa.. ^___^ anche se .. (mode snowman on) neve! siiii.. :D wow.. arrivo.. (mode snowman off) mi domandavo.. ma tu il giro degli armadi non lo fai mai vero..? può servire sempre tutto dal costume al piumino quando gira così..
    Comunque è successo tutto appena hai messo lo sfondo estivo al blog.. vedi mai che le cose siano collegate.. ;) Dai dai.. tisana calda e passa tutto..

    RispondiElimina
  2. wow il bello della blogsfera è che si incotrano punti di vista veramente lontani dai propri... 7 gradi da noi forse a gennaio, e la neve.. vabbè quella è proprio una rarità. giusto per darti, forse un po di invidia, stamane quando sono sceso alle 6.30 faceva molto più freddo della media, infatti c'erano solo 15 gradi :-)

    RispondiElimina
  3. in effetti dev'essere molto strano sentire le canzoncine da spiaggia con la neve fuori dalla finestra!

    RispondiElimina
  4. Snow... niente influenza, solo stanchezza! Il cambio d'armadio lo faccio per modo di dire, spariscono solo gli indumenti più pesanti e compaiono i più leggeri ma molte cose le uso tutto l'anno! Sai com'è qui non si sa mai... e poi scusa, tutto ma la neve ora no! Apsettiamo novembre please!

    Gds75, benvenuto! Un po' ti invidio ma quando li si soffre il cado qui (in teoria) si stà divinamente! :)

    RispondiElimina
  5. al mare non ce la caviamo meglio... non c'è la neve ma c'è il libeccio che ci ha un pò triturato l'anima a tutti! :(

    RispondiElimina

A te la parola!