venerdì 29 luglio 2011

Che c... fortuna!

Sono stufa, è da una settimana che sono senza internet, oggi mi sono definitvamente rotta e ho creato una specie di connessione provvisoria. Ne ho aprofittato per riposare e leggere nel tempo libero ma col brutto tempo degli ultimi giorni avrei potuto fare altre mille cose, soprattutto attraverso internet ma niente, 3 telefonate ai tecnici non sono servite a nulla, non arriveranno prima di lunedì (se va bene).

Stufa e arcistufa avevo già programmato di scrivere qualcosina ma poi oggi è successa una cosa che ancora al pensiero mi si alza il battito cardiaco. Come sapete, lavorando ho praticamente la radio accesa tutto il giorno, spesso ascolto RTL 102.5 e solo quando i programmi o meglio gli speaker mi stanno un po' meno simpatici faccio andare qualche CD. Da mesi ormai nel programma "W l'Italia" solitamente contodotto da Benatti - Baiguini e oggi da Benatti - Faggella, c'è il gioco "nomi, cose e città" e con i colleghi ogni giorno facciamo a gara a chi ne azzecca di più. Ieri, dopo giorni che parlavamo del fatto di scrivere a RTL per partecipare al gioco perchè sicuramente avremmo vinto, ci siamo decisi e abbiamo mandato tre sms (1 a testa). Oggi la sorpresa, mentre i miei colleghi erano tutti belli e convinti di essere scelti, io sono rimasta scettica... con tutta la gente che si prenota vengono a chiamare proprio me che non ho mai vinto niente in vita mia? Non esiste! Invece si, mi hanno chiamato e quando ho visto il numero mi si è accelerato il cuore... non ci credevo! Il brano che ha preceduto la mia diretta era di Laura Pausini e quindi non poteva non andarmi bene! Lettera D, sono stata velocissima, ho finito prima dello scadere dei 40 secondi (mi hanno persino accettato il dinosauro come animale anche se estinto) e ho vinto una moka da microonde... non posso dire che sia un premio azzeccato visto che ne cosumo forse 20 all'anno ma diciamo che ora posso invitarvi per l'ora caffè!


4 commenti:

  1. Questa non è fortuna è bravura!

    RispondiElimina
  2. vero che è troppo emozionante parlare alla radio?

    bravissima... però almeno il microonde ce l'hai?!!! XD

    RispondiElimina
  3. Bravissima! Anche io una volta ho parlato alla radio, su r101 alla Carica...però partecipare ad un gioco come quello e solo con 40 secondi a disposizione...un'ansia pazzesca!
    Buon caffè!!
    Erl

    RispondiElimina
  4. FIGO! anche a me è uno dei pochi programmi che piace di RTL...

    RispondiElimina

A te la parola!