mercoledì 6 luglio 2011

Abbronzatissima (?)

Dal primo luglio ho ripreso a lavorare a pieni ritmi e il tempo libero che è praticamente scomparso. Mi accontento di qualche oretta al pomeriggio se sono in linea col lavoro per fare qualcosa  di tranquillo visto che sono in piedi per il resto della giornata. Alcuni giorni fa mi sono munita di gelato e libro e mi sono piazzata un po' al sole. Dopo aver mangiato di gran fretta il gelatino prima che si sciogliesse ho proseguito con la mia lettura ma dopo qualche pagina mi sono schifosamente addormentata sotto il sole. Poco dopo però mi sono svegliata infastidita da un bruciore all'anca. Cos'era? I bottocini sulle tasche dei jeans sono diventati bollenti e io mi sono quasi bruciata...
Ormai sveglia e un po' rinco non ho proseguito con la lettura ma mi sono persa a pensare ai diversi tipi di abbronzatura/scottature (solo io riesco ad arrivare a certi pensieri).
L'abbronzatura più diffusa è senza dubbio quella da mare che lascia solo il segno del costume. C'è l'abbronzatura da sciatore: pelle color mozzarella in ogni dove e viso in stile panda all'inverso, con il segno bianco della maschera sugli occhi. L'abbronzatura o meglio la scottatura da escursionista in canotta: spalle e schiena color peperone e il segno a "V" bianco lasciato dalle bretelle dello zaino. Quella da fotografo possessore di reflex che lascia una "bella" striscia bianca sulla schiena appena sotto l'attaccatura dei capelli. (dovuta dal cinurino). L'abbronzatura da cicilista che ho avuto l'occasione di vedere alla gara del post precedente: gambe nere dalla caviglia fino a metà coscia e dalle mani fino a metà braccio. Quella da muratore e anche qui le braccia sono nere ma solo a metà. Da non dimenticare però la scottatura da turista in t-shirt dopo un doppio aperitivo al sole che assomiglia molto a quella da muratore, ha in più solo il segno dell'orologio e dei braccialetti. Per finire in belleza c'è l'abbronzatura da furba... un paio di anni fa mi sono accidentalmente addormentata con le mani aperte sulla pancia e per un po' mi è rimasto il segno delle mani!


Se non si fosse capito le ho provate quasi tutte sulla mia pelle (tranne la versione da ciclista e da muratore). Ne avete altre da aggiungere?


7 commenti:

  1. Ma l'abbronzatura del camionista! Braccio sx abbronzato da lunghe permanenze fuori dal finestrino e braccio dx bianco.
    Non guidavo camion ma auto e furgoni però ce l'ho avuta per anni.
    In leggera diminuzione dopo la diffusione dei condizionatori su molti modelli.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. io aggiungo l'abbronzatura da svampita: piedi ustionati ma con il segno bianco delle infradito!!

    RispondiElimina
  3. quella da ciclista è la mia! :-)

    RispondiElimina
  4. Ho provato quella da archeologo, che è molto simile a quella da muratore, ma ti lascia la schiena nera e la pancia chiara, perché stai tutto il giorno a raspare il suolo.

    PS

    Buon compleanno!

    RispondiElimina
  5. Alfa e Giringirella... grazie mille per gli auguri!! :)

    RispondiElimina
  6. io ho provato l'abborinzatura a palle di cui avevo anche pubblicato la foto ma non la trovo più... praticamente mi ero fatta dare il burrocacao protezione totale sui nei della schiena, senza rendermi conto che stavo prendendo troppo sole.... son rimaste le palle bianche dove avevo il burrocacao e il resto... rosso fuoco!!!! ^__^'

    RispondiElimina

A te la parola!