sabato 9 luglio 2011

24 anni in quota

Avevo in mente un post che avrei programmato per oggi ma i tempi stretti e qualche vuoto di memoria mi hanno impedito di pubblicarlo in tempo. Arriverà a giorni... non appena colmerò i vuoti!
Chi mi segue da un po' sa che non festeggio volentieri il mio compleanno. L'anno scorso in via del tutto eccezzionale ho fatto festa per tutti gli anni in cui non ho festeggiato e quest'anno sono tornata a "non festeggiare". No party per modo di dire... è stato un compleanno bloggheroso. C'erano Johnny, Marco Snowman e Piermatteo con ragazza e amici. Ma visto che ho una sorella un po' scaramantica la torta era senza candeline e abbiamo festeggiato la sua patente. Mia sorella, la mia salvezza!!
Oggi invece ho recuperato, come da alcuni anni a questa parte, mi faccio regalare il giorno libero per poter fare una bella escursione. Con Johnny e Marco siamo partiti verso il Col Raiser e poi via verso il rifugio Firenze. Poco più avanti abbiamo preso quota e siamo arrivati sullo Stevia (la montagna che ho davanti casa e che vedo ogni giorno). Dopo la delusione dei canederli e del gulasch finiti, rimpiazzati con uova e speck e Kaiserschmarren (omelette dolce) siamo scesi a Selva dalla Palota. Le mie ginocchia (e non solo mie) sono distrutte ma dopo quasi 13 km tra salita e discesa è anche normale. La faccio breve perchè molti di voi questi posti non li conoscono ma vi lascio qualche fotina!
Questa camminata mi ci voleva proprio, per staccare e scaricare un po' di tensioni e nonostante la fatica me la sono goduta in pieno... fatemi camminare in mezzo ai miei monti e sarò felice!
Tornata a casa mi stavo addormentando dalla stanchezza, dopo una bella doccia rigenerante e recupera forze mi è stato impedito di entrare nella cella frigorifera. Ho incominciato a sospettare qualcosa e ho fatto bene! Non appena tutti hanno finito di lavorare, eccola arrivare... una tortina mignon con 24 candeline... troppe!!
Grazie a mamma e sister per il regalo azzecato grazie a un piccolo imput. Grazie a Marco per il libro che a sua insaputa avrei comprato a breve e alla crema doposole visto l'ultimo post sulle scottature! Last but not least grazie a Johnny per la camminata e la compagnia e a Pier & co per la presenza.
Domani si torna a vita normale, solo leggermente più vecchia o cresciuta... decidete voi!

Prima vista panoramica dopo aver raggiunto la cima.

Stelle alpine... ne ho contate oltre 120. Mai viste così tante.

Johnny e Marco

Una delle tante pecore nei dintorni del rifugio Stevia


8 commenti:

  1. E la foto della torta bis..?? ;)
    Per il libro ringrazia anche Anobi, dove io (curioso vero..? ) sbircio sempre.. mi raccomando di tener sempre aggiornata la lista.. ^__^
    Non mi ero accorto che mi fotografavi mentre davo l'erba alla pecora..

    RispondiElimina
  2. dai, non c'è proprio male come festeggiamento! anche io non amo molto festeggiarlo... e poi io ho superato abbondantemente il quarto di secolo e mi sento veeeeeecchia!!!

    RispondiElimina
  3. Dai Lunga, non dire così... superato il quarto di secolo noi aspettiamo il mezzo secolo come prossimo traguardo, e a me restano ancora 22 anni e 37 giorni!!! ;)
    Cmq mi spiace solo di non esser potuto venire alla camminata... l'anno prossimo organizzo meglio, promesso :)
    Un abbraccio e ancora tanti auguri Ely ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao Eli, auguri di buon compleanno. Conserva qualche fetta di torta per me, eh? ;) Ciaooo

    RispondiElimina
  5. beh però è un modo senza dubbio originale per festeggiarlo così in alto :)

    RispondiElimina
  6. è sempre un piacere leggerti... ancora auguri, giovanotta!!! ;-)

    RispondiElimina
  7. Seguiresti il mio blog??
    Mi farebbe molto piacere.
    Ricambio, e se ti va lascia anche dei commenti!
    il blog è questo: http://micolphoto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. @Snowman... devi stare attento a sbirciare! Aggiungo i libri in libreria solo quando li inizio, non prima! ;)

    @Lunga... tu vecchià? Naaa

    A tutti gli altri grazie mille anche se in ritardo! :)

    RispondiElimina

A te la parola!