mercoledì 8 giugno 2011

E mare fu...

Quattro giorni scarsi di mare sono decisamente pochi e il suo profumo già mi manca. Ho fatto di tutto e allo stesso tempo niente. Mi ero portata dietro due libri e non ne ho letto nemmeno due capitoli per intero, ho preferito dormire e godermi il caldo del sole con il rumore del mare di sottofondo. Ne avevo bisogno. Nonostante l'acqua gelida sono persino riuscita a fare qualche bagno e mi sono stupita di quanto fosse limpida e pulita. Ho incontrato quasi per caso tantissima gente che neanche qui riuscirei a incontrare in così pochi giorni. Sono diventata Autan-dipendente ma è servito a poco, sono tornata con due caviglie e mezzo, ma passa e quindi poco male. Ho portato la cuginetta al mare e ho fatto i castelli di sabbia, erano annissimi che non pastrocciavo con secchielli, palette e formine ma ovviamente mi sono divertita.


L'unica pecca è che stranamente ho fatto davvero poche foto. Al ritorno un piccolo cambio di programma e quindi già che era di strada non poteva di certo mancare una tappa da Ikea e di conseguenza la mia vacanzina si è allungata di un giorno. Se non si fosse capito me la sono goduta, sono stati quattro giorni ricchi, ben conditi, stravolgendo ogni tipo di abitudine. Ci sarei rimasta ancora ma sono torntata tra i miei amati monti e purtroppo non fa altro che piovere...

6 commenti:

  1. dove sei stata?

    dormire in spiaggia: è il mio sport estivo preferito!!!

    Federica
    http://unaciliegiatiralaltra.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. qui invece continua a fare schifo.. mi sono bagnata a malapena mezzo piede!

    RispondiElimina
  3. Sono stata a Jesolo!
    Da quando sono tornata non fa altro che piovere... che tristezza! :(

    RispondiElimina
  4. per me il mare è il luogo dove leggo di più, anche perché scendendo in spiaggia di mattina presto o di pomeriggio tardi non c'è molta gente, e soprattutto l'intensità della radiazione solare non è tale da costringermi a cambiare posizione ogni 10 secondi ;-)

    RispondiElimina
  5. Il mare...mi piacerebbe andarci in inverno, o comunque quando non c'è il sole che scotta e tutti quei turisti che affollano la spiagge. Ad esempio l'atmosfera di questa foto mi piace molto!

    RispondiElimina
  6. Marco, anch'io solitamente leggo tantissimo al mare ma quest'anno più che mai avevo un gran bisogno di dormire e del calore che mi scaldasse le ossa visto che vivo dove le temperature raramente salgono sopra i 25°C!

    AlterElle, i turisti soprattutto in spiaggia sono spesso difficili da sopportare. Per me le loro chiacchere però sono state solo una ninna nanna! ;)

    Elisa

    RispondiElimina

A te la parola!