martedì 10 maggio 2011

Ti ricordi di me?

Sophie Kinsella vince il primato tra gli autori da me più letti. L'adoro e non a caso questo è il suo ottavo libro che divoro. Tutti libri leggeri e divertenti, in questo più che negli altri al di fuori della saga "I love shopping" Lexi, la protagonista, assomiglia molto a Becky Bloomwood (protagonista di I love shopping). Ho perso tra le mani questo libro in occasione del mio recente viaggio a Londra proprio perché ci è ambientato. Sono passata per Kensington immaginando il suo loft e ho visto quello che immaginavo fosse il suo ufficio vicino a Victoria station. E' finzione allo stato puro ma vedere i luoghi durante la lettura è stata la cigliegina sulla torta.


Lexi si sveglia in ospedale convinta di essere ancora dentona e di mangiarsi le unghie, scopre invece di avere denti bellissimi, mani e capelli curati e soprattutto di essere spostata con ciò che lei crede uno splendido miliardario. Un vuoto di memoria di tre anni le sconvolge la vita e la costringe a riprendere in mano una vita da manager che lei non riconosce...

E' una lettura da ombrellone, divertente e leggera, vale la pena perderci una manciata di giorni a leggerlo. Lascio scoprire a voi come finisce!

7 commenti:

  1. Ti ho premiato, passa da me per vedere di cosa si tratta :)

    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  2. credo che mia sorella, la mia pusher di Kinsella,abbia anche questo... approfitterò per leggere anche questo, anche se, personalmente preferisco "Io non ho paura" che ho visto qui a fianco... secondo me il più bello di Ammaniti...

    grazie per essere passata da md :D

    RispondiElimina
  3. Io sono una super fan di Sophie Kinsella!!! Ho comprato il primo libro quando a 13 anni ed era "Sai mantenere un segreto?" che ho riletto e riletto tante di quelle volte che lo potrei recitare. Dopo sono seguiti tutti gli altri : la saga "I love shopping" "Ti ricordi di me" "La regina della casa" "Ho il tuo numero" e molti altri.
    Ora ho 20 anni e qualche volta clicco sul suo sito per vedere se ha in mente di scrivere altri libri. La adoro!
    Il libro migliore (forse perchè è stato il primo) resta "Sai mantenere un segreto" che tengo custodito quasi come se fosse una reliquia o un cimelio di famiglia! Mi fa piacere che qualcun altro condivida questa passione per una scrittrice che scrive in modo davvero originale e divertente!
    Ah, decisamente al secondo posto si colloca "La ragazza fantasma" ma nel complesso non saprei davvero quale scegliere!

    RispondiElimina
  4. Ah una domanda. Come fai a fare questa visualizzazione a"elenco"? Del tipo: quando clicco su "Libri" mi appare tutto l'elenco dei libri e non i vari post; come hai fatto? Perchè anche io vorrei fare una cosa simile e ho usato il gadget "Etichette" ma non è proprio come il tuo. Grazie =)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara bess94, intanto grazie per i commenti e per l'apprezzamento. Kinsella team in espansione! :D

    Per quanto riguarda la visualizzazione a elenco, ce l'ho da una vita e ho provato a rivedere come ho fatto... conclusione? Mistero. Si chiamano "pagine" in realtà e le trovi in una colonna a sinistra dove ci sono anche "panoramica, post, statistiche, ecc". Le devi creare e rendere pubbliche, a te hanno la schermata di un post. Quindi scrivi il titolo del post che vuoi inserire in una determinata pagina e ci incolli il link. Tipo: Libri > Sai mantenere un segreto e ci metti il link e pubblichi.
    Spero di esserti stata utile, se non ci riesci fammi sapere che cerco di spiegarmi meglio...
    Un abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
  6. Grazie mille di aver risposto!! Ma...no ci rinuncio xD ho provato a fare come dici te ma non funziona. Mi sa che è troppo complicato per me, infatti di computer non ci capisco molto (per farti capire: essere riuscita a mettere lo sfondo nella pagina iniziale è stato un bel traguardo ahaha) non importa grazie lo stesso :D

    RispondiElimina

A te la parola!