venerdì 1 aprile 2011

Sindrome primaverile

Il lavoro è calato di botto in un niente e com'è normale che sia viene a galla tutta la stanchezza accumulata in 4 mesi di lavoro non stop. Un senso di vuoto quando la casa si svuota e il silenzio fa quasi paura. Il cambio d'ora che mi ha colto di sorpresa e che non sono ancora riuscita a digerire del tutto. Come se non bastasse ci si mette anche la primavera. Che il suo arrivo scombussoli molta gente si sà, ma da ieri ho scoperto che tutto ciò ha un nome. Solitamente la primavera mi carica di energie tanto che avrei voglia di fare di tutto e di più. Quest'anno invece la sindrome primaverile mi possiede. I sintomi sono: sonnolenza diurna, sensazione di affaticamento continuo, mancanza di energia, svogliatezza, difficoltà di concentrazione, difficoltà a comunicare concetti complessi, facilità a dimenticarsi nomi, luoghi, impegni, predisposizione a piccoli incidenti, perdita di appetito, perdita generale degli interessi e inclinazione all’isolamento. Insomma, li colleziono quasi tutti ed è una pena, ogni minimo gesto richiede il doppio sforzo. Non appena però mi trovo all'aperto, soprattutto al sole tutto passa  (o quasi) e mi godo il primo caldo in assoluta tranquillità.
A inizio anno mi ero ripromessa di impegnarmi nuovamente con la palestra per rimediare i miei problemini di postura che col lavoro causano mal di schiena dolorosi eeee.... ce l'ho fatta! Ora che ho tempo posso fare tutto con (molta) calma, mi godo la palestra anche se devo ammettere che al momento ho più acido lattico che sangue in circolo e dolorini d'ogni genere qua e là. Sogno il mare, il caldo e le mie amate dormite tra un bagno e l'altro e qualche libro da ombrellone. Quanto dovrò aspettare per il mare? Intanto proggetto altre piccole fughe, piccole scoperte di fette di mondo.
Domani ho un impegno che mi vedrà sommersa per qualche settimana, ovviamente a opera fatta riferirò e non appena posso cambierò anche veste al blog visto che ormai della neve non ne posso proprio più!
Voi come siete messi? Che effetto ha su di voi la primavera?


 

2 commenti:

  1. a me invece carica di energie: solo la notte mi capita di svegliarmi e non riuscire a dormire bene... invece ai ragazzini del doposcuola ha attivato la "stupideira!" :)

    RispondiElimina
  2. io sto lentamente trasformandomi in bradipo se è per questo... ☺

    RispondiElimina

A te la parola!