mercoledì 30 marzo 2011

Indovinello fotografico

Vi posto delle immagini e vi lascio indovinare dove sono state scattate. Vediamo se qualcuo ci arriva... poi appena ho tempo passo per il racconto!





6 commenti:

  1. Il mio telefono guardando la foto dice che è Innsbruck.. ;) Ci sono stato però mi ricordo solo della piazza col tettuccio d'oro..
    Ora il racconto!! ^__^

    RispondiElimina
  2. Cioè spiegami... il tuo telefono riconosce le foto?

    RispondiElimina
  3. Eh si.. Nel magico mondo di Google, dopo google ricerca, google maps, google talk, google street view, etc etc.. nei cellulari con Android (il nuovo sistema operativo di grande successo di Google) ci sono gli "occhiali di google" Goggle goggles
    http://www.google.com/mobile/goggles/#text
    un programma di riconoscimento visivo.
    Praticamente tu inquadri con la fotocamera del telefono quello che vorresti riconoscere: un luogo, un monumento, un quadro, un libro, anche una foto fatta bene come le tue. Lui la salva, la scansiona e la analizza, e quindi ti dà il risultato (serve la flat dati o una wifi..) Bello no..? ^__^
    Ora vedo che la danno anche come app di Iphone.. E' comunque da migliorare per quanto riguarda l'Italia, in quanto per ora esiste solo la versione internazionale in inglese che qui non mi ha dato molti risultati.. Così dopo Shazam per riconoscere le canzoni c'è pure questo..
    Ogni dì si fas la lune ogni dì si impare une.. ;)
    Ora il racconto.. ^__^ non sarai mica caduta anche qui vero..? ;P

    RispondiElimina
  4. io avrei detto Innsbruck ma senza cellulare... non sono così tecnologica ^_^

    RispondiElimina
  5. Anche io avrei detto Innsbruck perchè il ponte dell'ultima foto l'ho fatto anche io e mi ricordo bene l'altra sponda! :-)

    Ho vinto qualchecccccosa??

    W.

    RispondiElimina
  6. Snow ha preso la scorciatoia ma Federica e Wilkie... azzeccato in pieno!!

    RispondiElimina

A te la parola!