lunedì 21 marzo 2011

E' la primavera....

C'è chi dice che quest'anno, in esclusiva, la primavera sia iniziata il 20 marzo e c'è chi dice che come al solito inizi il 21. Visto che ormai è quasi il 22 direi che è primavera a tutti gli effetti, almeno sul calendario.
Attendo marzo con ansia dopo i lunghi mesi invernali perchè proprio il primo, puntuale come un orologio svizzero mi entra il primo sole in camera e non posso evitare di svegliarmi col sorriso. Potrebbe sembrare una cosa da poco, ma quassù, dove vivo io, tra monti e boschi mi ritrovo all'ombra per più di metà anno. Certo, è bellissimo avere la visuale sui monti innevati e soleggiati davanti a me, ma vivere in ombra proprio non mi va giù. Spesso vorrei invertire la valle per godere del sole 12 mesi l'anno, ma visto che è impossibile mi accontento. Da ieri poi ho un sole timido che entra anche in cucina il che vuol dire che presto tutta questa neve si scoglierà e sarà primavera sul serio. Quest'anno desidero l'arrivo della mia stagione preferita più che mai. Il tanto lavoro e un po' la paura di farmi ancora male non mi ha permesso di godere a pieno dell'inverno e della neve. Ho messo gli sci ai piedi solo due volte e una mi sono quasi distrutta. Un paio di settimane fa' ho persino preso il volo sul ghiaccio rimediando un ginocchio blu e un paio di jeans in meno. Lo so, sono una frana, metto il naso fuori casa e qualcosa deve succedere...


Da due giorni non c'è l'ombra di una sola nuvola in cielo. Ieri ero troppo stanca per godere di questa fortuna, oggi invece ho rimediato. Ho ripreso in mano Canny, la mia macchina fotografica, dopo mesi di foto a caso. I panorami più vicini a casa mia non mi ispirano ora come ora, i prati esposti al sole sono marroncini e a chiazze vista la carenza di neve, insomma nulla di piacevole. Mi sono spintà un po' oltre dove la primavera è già più presente, dove i primi fiori colorano i rami e dove le temperature sono nettamente più alte.





Che spettacolo la natura che si risveglia! Con queste foto scattate nel bressinese vi (e mi) auguro una buona primavera e soprattutto molto colorata!!

4 commenti:

  1. Canny O__O ?? e Nikon sarebbe Nikky? Panasonic Panny.. :) Domenica c'erano le papere (presumo varietà artica... ;P) che sguazzavano nel torrentello salendo a la Crusc.. finito la stagione sciistica sigh.. :( Ora il capo ti metterà il casco anche per andare a passeggio, almeno sceglilo carino.. ^__^

    RispondiElimina
  2. Anche io aspetto con ansia l'estate. A differenza dello scorso anno, quest inverno per me non è stato semplice... Tanto stress, tanti disagi, poco svago... Speriamo che l'estate spazzi via tutto questo e riesca a rigenerarmi. Quest anno ne ho davvero bisogno.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  3. l'ultima foto è strepitosa!!

    RispondiElimina
  4. buona primavera a te!

    RispondiElimina

A te la parola!