venerdì 18 febbraio 2011

Io e te

E' raro che io compra libri in libreria. Se voglio un minimo di scelta quella più vicina e attrezzata è a Bolzano e sono quasi 50km da casa. Settimana scorsa però visto che mi sono trovata a dover far passare il tempo in attesa di un appuntamento sono entrata in una piccola libreria non lontano da casa. Ogni volta penso che poteri provare a riprendere in mano un libro in lingua tedesca ma purtroppo non ne sono mai convinta del tutto. Cercavo un libro che parlasse di viaggi, della mia prossima meta. Niente da fare, solo libri di escursioni, montagne e poco altro. Un po' per caso però mi sono capitati tra le mani due libri, uno di questi è "Io e te" di Niccolò Ammaniti. Devo essere sincera, non ho mai sentito nominare questo autore che mi ha piacevolmente sorpreso. Un libro piccino dalla scrittura semplice letto tutto d'un fiato. La storia di un ragazzo dal sé grandioso che preferisce non seguire la massa e assomigliare ai suoi coetanei. "L'idea strampalata di una settimana bianca nelle viscere del proprio palazzo. E l'arrivo improvviso di una sconosciuta"


Quatro stelline le ha prese e mi sono segnata il nome dell'autore, non escludo di leggere presto altri libri suoi, qualcuno di voi ha dei consigli in riguardo?

5 commenti:

  1. Decisamente, senza ombra di dubbio, ti consiglio "Io non ho paura" - storia di una particolare amicizia tra due bambini - sempre di Ammaniti.

    RispondiElimina
  2. io consiglio Ti prendo e ti porto via... l'ho letto anni fa, molto bello ed è tra le letture che vorrei rileggere

    RispondiElimina
  3. Anch'io ti consiglio "io non ho paura" !!

    RispondiElimina
  4. Io non ho paura lo leggi in un soffio ed è bellissimo!

    RispondiElimina

A te la parola!