domenica 27 febbraio 2011

Gnoccolada 2011

Quando posso torno dai miei bambini e se si tratta di appuntamenti importanti anche se è alta stagione faccio l'impossibile per non mancare. Il tema della Gnoccolada 2011, il carnevale delle associazioni (12), era "Peter Pan e l'isola che non c'è". Inizialmente ero intenzionata a vestirmi da pirata, ma vedendo i costumi nei vari negozi mi sono arresa, erano tutti poco adatti a una festa con i bambini, poi ho visto un paio d'ali e mi si è accesa una lampadina... sarò Trilli! Le mani di fata della mia collega si sono messe all'opera e in poco tempo mi ha confezionato un vestitino semplice e bellissimo mentre io mi sono dedicata ai dettagli come i pon pon da mettere sui piedi e il fiori per i capelli e per la cintura. Il risultato finale è davvero bellissimo, quasi commovente.


L'inconveniente del carnevale all'aperto in queste zone è il freddo e così sono stata costretta ad imbacuccarmi per bene. Negli ultimi giorni le temperature sono scese e c'era anche un gran vento, oggi invece un cielo azzurrissimo e senza vento. Ho sofferto il caldo al sole e comunque il freddo all'ombra ma mi sono divertita. Ho visto costumi bellissimi e molto originali anche fuori tema. Abbiamo giocato, ballato, cantato e ho persino ripreso in mano i pennelli per truccare i piccini che come al solito non si sono risparmiati le richieste più assurde. Una tra tante? Il cavallo!


Non mi sono permessa di pubblicare foto di bambini perchè non so come funziona, insomma se posso o meno e comunque credo sia meglio non darli in pasto alla rete.

4 commenti:

  1. Troppo carine ste foto, sopratutto quella dello specchio e i pennelli... :)

    W.

    RispondiElimina
  2. Io quest'anno mi perderò il carnevale del mio paese, che non potrebbe chiamarsi in altri modi se non il carnevale del mare! Replichiamo anche d'estate, ma a noi del posto fa sempre un pò impressione!

    RispondiElimina
  3. e una foto tua di trilli magari su facebook? son curiosa!

    RispondiElimina
  4. Wilkie, piace tanto anche a me! Con l'arrivo della primavera spero di ritrovare anche il tempo per la fotografia che tanto mi manca!

    @Lunga, anche se la replica estiva non è il massimo puoi rivivere quello che ti sei persa. Almeno un po'.

    @Federica, la solita curiosa... cercherò di provvedere!

    RispondiElimina

A te la parola!