giovedì 20 gennaio 2011

Tre

Erano le 16.34 del 20 gennaio 2008 quando il primo post ha inaugurato questo blog, sono passati 1096 giorni o meglio 3 anni. In 197 post pubblicati ho condiviso le mie gioie e i miei dolori, le dissaventure, i miei viaggi, i miei incontri con il "blog-mondo", l'anno da volontaria, alcune ricette, libri, film e soprattutto la bellezza di 260 foto scattate da me.


Molti sono capitati da queste parti cercando la ricetta della "Torta Foresta Nera", altri hanno cercato il "significato di ciacolare", altri ancora avevano semplicemente bisogno di una "foto di Heidi", qualche furbetto/a cercava delle scuse per il suo "essere in ritardo" e per finire qualcuno pensava di trovare un "apparecchio per brezel".

14688 visite e 20224 pagine visitate con 1253 commenti. 56 paesi, decisamente troppi per essere elencati, credo che i primi 11 possano bastare:
  • Italia
  • Stati Uniti
  • Svizzera
  • Germania
  • Russia
  • Francia
  • Inghilterra
  • Kuwait
  • Malaysia
  • Spagna
  • Paesi bassi
Insomma, sono numeri inaspettati che fanno girare la testa. Molti blogger hanno lasciato traccia del loro passaggio da queste parti, alcuni si sono persi durante il percorso  e di loro, purtroppo, non ho più notizie (Gandalf, Mistral, Angelo dei boschi, ecc.). Sono i blogger che continuano ad esserci che ringrazio in modo particolare a partire da Wilkie che è presente sin dal primo post. Ringrazio Federica, una nova conoscenza del mondo reale e perché so che i nostri blog hanno solo pochi giorni di differenza. Ringrazio Piermatteo con cui ho condiviso una piccola ma importante tappa nell'ultimo anno. Ringrazio Lunga che è solo una "recente" scoperta con cui condivido diverse passioni. Ringrazio Edi, Marygrace e Ross che in silenzio leggono ogni post o quasi. Ringrazio ovviamente anche tutti gli altri che mi leggono meno spesso e coloro che mi leggono in ombra senza lasciare traccia del loro passaggio, sarei curiosa di darvi un nome, di sapere da quale parte del mondo vi collegate.

Questi girasoli erano il primo sfondo di questo blog
per me non sono solo fiori ma anche una filosofia di vita
"Vedere sempre il lato positivo, rivolto al sole"

Tre anni fa non avrei mai pensato di arrivare a questo punto. Non avrei mai pensato di affezionarmi così tanto a voi e in alcuni casi di conoscervi di persona. Non so che cosa dirvi se non GRAZIE, grazie di cuore e sarò anche ripetitiva, ma come disse Laura Pausini durante il concerto a San Siro "Vi prego, non lasciatemi mai!"

8 commenti:

  1. che bello averti incontrata, virtualmente e non :)

    auguri e complimenti per la costanza!

    RispondiElimina
  2. Auguri!! Io farei una blog festa ^___^

    RispondiElimina
  3. ma...mi curi!?! ahahhahahaha
    si, cerco di leggere tutti i tuoi post, se non quotidianamente, poi recupero...
    Buon "3anni"!
    Un abbraccio. Edi

    RispondiElimina
  4. Che carinoooo sto post!
    E che bello leggersi... :-)

    Bello fare il bilancio della situazione ogni tanto.
    Potrei farlo anche io.
    Dovrei farlo anche io.

    E chissà.. Non ricordo nemmeno quando ho iniziato a postare.. ma ricordo però che tanti blogger "di un tempo" ora non ci sono più..

    Ma NOI è bello esserci ancora, dopo tutto e dopo tanto!

    Un abbracciotto!

    W.

    RispondiElimina
  5. hai voglia di fare un meme? :)

    RispondiElimina
  6. E' stato bello conoscerti, e condividere tanti momenti.. e anche se ci vediamo e sentiamo poco.. io ci sono sempre !!

    RispondiElimina

A te la parola!