mercoledì 15 dicembre 2010

Ligabue a Bolzano, io c'ero!

Ero in crociera quando mi arriva un sms "14 dicembre Ligabue al Palaonda di Bz!". Mi è spuntato un sorriso assurdo e ho subito chiesto la serata libera. Appena rientrata ho preso i biglietti, due mesi d'attesa e ieri il grande giorno. Adoro il Liga... e dopo il primo concerto a Padova nel 2006, il secondo a Londra nel 2008, il terzo all'Arena nel 2009 non potevo mancare alla data bolzanina dopo 11 anni d'assenza! Mi è sembrato strano ieri, uscire di casa e dire "vado a un concerto!". Solitamente sono costretta a delle vere e proprie imprese... certo non c'era l'atmosfera da trasferta ma è stato strepitoso! Probabilmente il suo concerto più bello che io abbia visto fin ora. Anche all'Arena non era male, l'ambientazione perfetta e 77 elementi dell'orchestra, ma eravamo tutti composti. Questo era decisamente più rock!
Ieri c'era un freddo assurdo, solo 0 gradi ma steccavano, è stato un gran concerto, durato più di due ore e ovviamente stra carico di emozioni. Mi aspettavo dicesse qualcosa sulla fiducia data al governo ma ha solo fatto un piccolissimo accenno. Ha però incoraggiato i giovani ha sognare un futuro a colori per evitare che un giorno ci si svegli con il rimpianto di aver vissuto in bianco e nero... non so come ma quando sei li sotto il palco certe frasi assumono un gran significato, ti portano a credere che tutto sia possibile. Poi esci e ti rendi conto che non è poi così semplice.





Il Liga è il Liga... unico e inimitabile! Ha fatto una promessa... non possono passare altri 11 anni prima che torni in quel di Bolzano... spero sia vero!! Non aggiungo altro, qualche fotina ovviamente ve la lascio (altre ne trovate qui anche se non sono mie, vale la pena vederle!) e se vi capita nelle vicinanze fateci un pensierino, posso assicurarvi che non deluderà!


5 commenti:

  1. fai sempre delle foto bellissime ai concerti!

    RispondiElimina
  2. una domanda diffiile (forse): qual è la tua canzone preferita del liga?

    RispondiElimina
  3. Grazie per il complimento, ma il merito va ai soggetti che si prestano bene!
    Domanda difficile la tua. Inizialmente mi piaceva molto "Almeno credo" poi anche "Kay è stata qui" e "La porta dei sogni". "Sono qui per l'amore" con l'orchestra riesce puntualmente a commuovermi e al concerto invece "Il giorno del dolore che uno ha" e "Sulla mia strada" sono quelle che più mi hanno colpito. Non c'è un primo posto fisso, vado a periodi! Sono tutte belle!

    RispondiElimina
  4. Mi associo ai complimenti! Io sono veramente oscena ai concerti, secondo me vengo colta dal parkinson in quei momenti!

    RispondiElimina

A te la parola!