mercoledì 10 novembre 2010

Il simbolo perduto

E' stato proprio Dan Brown ad "iniziarmi" al mondo della lettura con il Codice da Vinci e ovviamente non potevo non leggere tutti gli altri suoi libri. Qualcuno mi è piaciuto un po' meno ma Dan Brown rimane senza dubbio uno dei miei autori preferiti!
Da un anno più o meno ho il suo ultimo libro che mi guarda dalla libreria e devo ammettere che nel vedere le misure ero sempre un po' spaventata. Appena incominciato però ho ritrovato Robert Langdon (il personaggio principale anche in "Angeli e Demoni" e "Il codice da Vinci") e la lettura è volata, un colpo di scena dietro l'altro. Mi sono un po' spaventata ad un certo punto, ero triste e anche un po' arrabbiata con Dan Brown ma alla fine si è risolto tutto. Ovviamente non posso dirvi il perchè, ma vi consiglio assolutamente di leggerlo!!


"Il tempo è un fiume e i libri sono vascelli. Molti volumi iniziano a navigare seguendo la corrente solo per poi naufragare e arenarsi nella sabbia., al di là di ogni possibile ricordo.
Solo pochi, pochissimi resistono alle prove del tempo e continuano a vivere per benedire con la loro presenza le epoche seguenti."


6 commenti:

  1. Di Dan Brown ho apprezzato i primi due (Il codice da Vinci e Angeli e demoni). Poi ho fatto l'errore di leggere il terzo (quello ambientato nei ghiacci) e mi è "scaduto" definitivamente.
    Per cui questo non l'ho nemmeno comprato :)

    RispondiElimina
  2. letto, letto, poi io sono un appassionato delle varie dietrologie!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo! Li ho letti tutti anche io i suoi libri.. mi piace molto come scrive, semplice, preciso, immediato.

    E poi mi affascina la Massoneria e Washington in generale. :))

    W.

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisa,si condivido il tuo pensiero,grande autore,anche l'ultimo mi è piaciuto.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. @Katiu, se ti sono piaciuti Angeli e Demoni e Il codice da Vinci, ti piacerà anche questo! Ne sono più che certa!

    In effetti, tutto ciò che c'è dietro incuriosisce molto...

    RispondiElimina
  6. se passi da me e ti fa piacere ti avrei assegnato un compitino :)

    RispondiElimina

A te la parola!