mercoledì 17 novembre 2010

I ponti di Madison County

Anche se la mia, è una famiglia abbastanza grande, credo sia quasi scandaloso scoprire all'età di 23 anni di avere delle zie a cui piace leggere, per di più che condividano i miei stessi gusti. E' subito partito lo scambio di libri e tra quelli ricevuti c'è anche "I ponti di Madison County" di Robert James Waller in una versione un po' insolita... "corpo 16" non so se ne avete mai sentito parlare, ma i caratteri sono davvero enormi!
Che libro!! Romantico, dolce e nel finale talmente triste che avrei quasi potuto nuotare tra le mie lacrime. Più che amore sembra descrivere magia. Lui fotografo, lei casalinga con tanti sogni, un incontro casuale e un amore grandissimo che non li abbandonerà per il resto della vita e oltre. Al pensiero mi commuovo ancora... anch'io vorrei un giorno poter incontrare un uomo come Robert Kincaid o forse è meglio smettere di sognare!! Ho letto dell'esistenza di un film tratto dal libro... mi metterò alla ricerca. Voglio vederlo!


"L'analisi distrugge l'interezza. Ci sono cose, cose magiche, che devono restare intere. Se cominci a guardarne le singole parti, svaniscono"


7 commenti:

  1. Avevo letto il libro anni e anni fa 2, se non ricordo male, mi era anche piaciuto. Un po' troppo romantico per i miei gusti, ma ammetto che era una gran bella storia.

    E poi avevo visto il film: merita soprattutto per la presenza di Robert Redford!!

    RispondiElimina
  2. ELISA davvero non hai mai visto il film!?! é bellissimissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Si si si... devo assolutamente vederlo! :)

    RispondiElimina
  4. Credo che sia il libro con cui in assoluto ho pianto di più!!!! Ma di brutto brutto brutto eh!!!!
    Il film l'ho visto... fatto abbastanza bene... anche perchè gli attori meritano... ma, come sempre, il libro è molto meglio!!!!
    Ma Katiu... non erano meryl Streep e Clint Eastwood????
    Girin

    RispondiElimina
  5. un libro romantico..... interessante!

    RispondiElimina
  6. Federica...perchè non continuiamo a commentare "I ponti di Madison County" su facebook? Cerca Paolo Caselli...la foto è formato tessera e in testa porta un cappellino da baseball!

    RispondiElimina
  7. E' più che bellissimo il film, uno dei pochi che rispetta quello che tra le righe si legge. Ti fa immaginare e condividere...loro due poi sono stupendi.
    Una pagina d'amore che ti toccherà l'anima.

    Ciao. Bianca

    RispondiElimina

A te la parola!