domenica 13 dicembre 2009

Twilight & co

Non sono mai stata una cima a scuola escludendo le poche materie che mi piacevano dove non faticavo. I voti alti non venivano di certo da materie come economia aziendale e storia, ma si dai, aggiungiamo anche l'italiano! E ovviamente quando dovevamo leggere un libro, in qualsiasi lingua, mi cadevano le braccia... su 13 anni di carriera scolastica e non so quanti libri, uno solo l'ho letto senza che alcun professore mi stressasse. Trovavo la lettura una cosa noiosa, fino a che non mi capitò fra le mani "Il codice Da Vinci". Beh ecco da allora, se ho il libro giusto fra le mani lo divoro, vado a periodi però, tra il lavoro, una cosa e l'altra spesso l'unico desiderio alla sera è quello di dormire. Il periodo dell'anno in cui leggo di più è l'estate, o quando sono in ferie, in valigia fra scarpe e costumi ci infilo anche 5/6 libri (ho paura di rimanere senza niente da fare!) Quasi sempre sono romanzi non troppo impegnativi.
Tempo fa lessi un post da Federica che mi incuriosì, parlava Twilight. Dopo allora sentii parlarne molta altra gente, poi il film e poi New Moon, così mi decisi di comprarlo facendo una pazzia, senza sapere se mi sarebbero piaciuti presi i primi due libri della saga. Beh ecco, ho divorato Twilight ed ho già iniziato New Moon, certo sono libri per adolescenti, ma mi ci sono persa molto volentieri. Capita raramente che entri completamente a far parte del libro, tanto da sentirmi presente sulla scena. Avrete capito che mi è piaciuto un sacco e chissà New Moon se Federica dice che è ancora più bello mi viene quasi da crederle, l'inizio inizio mi ha smontato, era tutto così perfetto in Twilight, sono riuscita persino a piangere, penso proprio di dover comprare anche gli ultimi due libri a meno che non capitino sotto l'albero...
Ora scusate, ma vado a leggere...

6 commenti:

  1. Fede ha ragione, "New moon" è decisamente meglio di "Twilight", anche se io ho preferito "Eclipse" (il 3° capitolo della saga).

    Cmq anche se sono da adolescenti sono piaciuti molto anche a me!!

    RispondiElimina
  2. uh son contenta di esserti tornata utile ^_^

    ora non ti posso dire perchè preferisco new moon se no ti levo la sorpresa... e se ascolti me chiedi a babo natale anche gli altri due che quando sei lì lì per finirlo vorrai già sapere come va avanti e l'attesa diventerà insopportabile!
    oddio, parlo come una tossica... e non è bello!

    ps. su anobii puoi creare un widget per il blog che automaticamente ti fa vedere gli ultimi libri letti o in lettura

    RispondiElimina
  3. libri gradevoli. ma hai provato Harry Potter? facile da leggere, ma, a parer mio, 100 volte meglio di Twilight...

    RispondiElimina
  4. Anche io leggo pochissimi libri...

    Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  5. Non amo particolarmente la saga di Twilight coi suoi vampiri romantici. Preferisco i vampiri classici, terribilmente seducenti ed inquietanti.
    Colgo l'occasione per augurarti un Felice Anno Nuovo!

    RispondiElimina
  6. Katiu, sono ferma a Eclipse, la stanchezza vince sulla voglia di leggere...

    Federica, conosco la cosa del widget di Anobii, una volta ce l'avevo, ma dava problemi al blog, proverò a vedere se mi fa ancora gli scherzetti...

    Auryn, Harry Potter? Ehm, no gia twilight non sarebbe il mio genere...

    AndreA, pochissimi libri? Davvero? Non si direbbe....

    Alfa, a me i vampiri classici fanno un po' paura... Buon anno a te anche se con moooolto ritardo...

    RispondiElimina

A te la parola!