sabato 28 novembre 2009

Week end alternativi

Sinceramente non ricordo l'ultimo week end passato in casa a fare poco o niente, ma ci voleva proprio! Questo difatti sarà l'ultimo prima di una lunga stagione sempre se si decide a nevicare. La voglia di non fermarsi in tutto l'autunno c'era eccome, sono riuscita a fare molte cose e per quelle che non sono riuscita a fare ci sarà tempo in primavera.
Due week end fa era la volta di Paola e Miki che sono venute a trovarmi! Un ottima occasione per passare del tempo insieme, mangiare tanto e bene e soprattutto vedere posti praticamente davanti a casa che non avevo mai visto così bene. Però tutto di corsa, le cose da fare mille, e il tempo poco e nemmeno bellissimo. Eh si il sole ha giocato a nascondino sabato, però siamo arrivate fino a Sabbiona, un convento di suore Benedettine in clausura. Certo, il convento non era visitabile, ma lo era una chiesa su tre. Tappeti di foglie gialle che avrei voluto vedere due settimane prima, sarebbero state rosse o arancioni, non oso immaginare che meraviglia! Il giorno dopo ne abbiamo aprofittato della neve che era caduta agli inizi di novembre e siamo andate a camminare in altissima quota, nella pace più assoluta verso il passo Sella. Qui il sole si faceva timidamente vedere di tanto in tanto, l'aria era pura e i panorami unici. Quanto sono grata di vivere in questo posto, è un paradiso!!


Il fine settimana dopo o meglio quello scorso ho avverato uno dei miei tanti sogni e desideri, vedere un musical e siccome nell'ultimo periodo ho sentito parlare tantissimo de "La bella e la bestia" non ho potuto che organizzarmi e andare a vederlo! Già che ero a Milano ho fatto un saltino anche da Grom, (per chi non sapesse è una catena di gelaterie!) che delizia il gelato Crema di Grom e Torta caprese! Mi viene l'acquolina al solo pensiero! Il musical è stato un vero e proprio spettacolo! Ne è valsa la pena e ci ritornerei al volo! La musica, i costumi.... era tutto così coinvolgente che mi sembrava di essere nella videocassetta della Walt Disney!
Questa foto non è mia, l'ho presa in prestito dal sito della bella e la bestia
La mia visita a Milano è stata brevissima, meno di 24 ore, giusto il tempo di arrivare, godermi un po' la città, vedere il musical, cena e via! Ma tornerò anche li, voglio vedere i più! Quanto mi piace girare! A volte però è meglio fermarsi e recuperare... quando e dove sarà il prossimo week end in libera uscita?

4 commenti:

  1. immagino che bello che sarà adesso, con le prime neve e le foglie autunnali che ancora non vogliono andarsene!
    ti invidio! :-)

    RispondiElimina
  2. oh che buono il gelato di grom!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. mi sembra proprio che sai goderti la vita... brava! :-)

    RispondiElimina
  4. Se capiti sui laghi fai un fischio, neh?!!

    RispondiElimina

A te la parola!