martedì 10 novembre 2009

This is it!

Ogni tanto è necessario assentarsi dalla realtà e rifugiarsi in un mondo parallelo, fatto di ricordi e amici. Proprio con gli amici abbiamo optato per il cinema e tra i diversi film, incuriositi eravamo d'accordo solo su uno e così muniti di popcorn al caramello e the freddo ci siamo gustati "This is it" che ha però dato effetti differenti.
Non credo di aver mai parlato di un film visto al cinema sul blog anche perché vado al cinema poche volte all'anno nonostante mi piaccia molto. Mettiamo in chiaro una cosa, "This is it" non è di certo un film e sicuramente poco adatto alle sale cinematografiche e per gente comune non particolarmente fan di Michael Jackson. Non giudico le sue scelte e le presunte o vere accuse nei suoi confronti ma mi ha colpito, mi ha dato modo di conoscere meglio Michael come persona. Per chi non l'avesse visto o per chi non sa, è un insieme delle prove dei concerti che avrebbe poi dovuto fare. Ho visto amore e passione per la musica, la voglia di stupire i suoi fan e perché no un po' tutto il mondo. Sarebbero stati degli spettacoli da mozzare il fiato e di certo non voleva fare un uscita di scena senza che si parlasse di lui. L'uscita di scena l'ha fatta comunque, decisamente troppo presto. Mi rendo conto ancora di più ora, dopo aver visto il "film" di quanto fosse un mito, di quanto abbia dato alla musica e di questo certo non ci si può dimenticare. Tanto per cambiare sono uscita dal cinema piangendo, completamente presa da quella musica che un po' ha fatto parte anche della mia vita, da quelle parole, dal Mito che era soprattutto una persona. Personalmente penso di aver scelto bene, perché ho visto un pezzo di mondo con occhi diversi, ho conosciuto meglio un po' di storia.
E anche se gli amici la pensano diversamente, grazie a Dio non la penso come loro. Mia nonna direbbe "tante teste, tante idee"...

2 commenti:

  1. Tante teste tante idee.. Bello :)
    L'importante è poterle confrontare senza fare baruffa però.. ;)
    Comunqe Michael Jackson era una persona con tanti altri lati e caratteristiche che noi non potremo mai conoscere, perchè vedremo sempre e solo il lato pubblico del personaggio famoso e sommerso di soldi, sparito poi nello scandalo che sappiamo.. Tutto questo rappresenta una minima parte della sua persona, e probabilmente è stato montato ad arte da chi lo circondava perchè l'importante, come sempre purtroppo in questi casi, è parlarne nel bene o nel male.. Lui probabilmente era ancora in fondo il buon ragazzo partito quasi dal nulla che è stato portato alla gloria e poi ucciso dalle stesse persone..

    RispondiElimina
  2. Tante teste e tante idee, è verissimo. E come dice Snow, l'importante è riuscire a confrontarsi senza fare baruffa, perchè confrontando tutte le idee in teoria tutti ne escono arricchiti.

    In merito a Michael Jackson, non entro nel merito e non giudico. Non l'ho mai seguito nè come artista nè come uomo, ascoltavo a malapena le notizie che lo riguardavano e sicuramente non ascoltavo le sue canzoni.
    Mi spiace che sia mancato in un modo così terribile, ma mi spiacerebbe in egual misura se fosse stato una persona "non vip".

    RispondiElimina

A te la parola!