mercoledì 11 marzo 2009

Sole, neve e sci

Domenica scorsa, dopo 10 giorni di collare, altre 3 settimane di divieto da parte del medico, dopo una settimana di influenza e un altra di tosse e raffreddore ho deciso di affrontare quella che era diventata una paura e di tornare a sciare. A dire il vero, ci sono andata a 10 giorni dall'incidente ma ho preso ancora più paura per un "quasi scontro" e il collo è peggiorato. Non so se sia una mia impressione o se sia io quella che improvvisamente non sa più sciare. Sono quasi più pericolose le piste da sci che l'A4, piste stracolme di gente che ti taglia la strada a destra e a sinistra... allucinante!

Tornando a domenica scorsa, approfittando della splendida giornata ho deciso di arrivare al Lagazuoi che per chi fosse pratico della zona è nelle vicinanze di Cortina d'Ampezzo. Scopro ora con delusione che erano solo 27 km di piste che però hanno occupato tutta la giornata. Questo giro, credo sia uno dei più belli della zona per la varietà di paesaggi che offre e per un mezzo di trasporto molto originale. In un punto pianeggiante quasi impossibile da percorrere senza togliersi gli sci ci sono delle carrozze trainate da cavalli con dietro delle lunghe corde dove gli sciatori possono aggrapparsi e essere trainati, una meraviglia.
Ma purtroppo la mia furbizia ha fatto si che dimenticassi a casa il mio Ventolin per l'asma e così l'allergia al pelo degli animali si è fatta sentire (senza toccarli). Mi è bastato uno strudel che mi ha leggermente deluso per farmi passare tutto, pronta per ripartire. La cosa che ovviamente non ho dimenticato a casa è la macchina digitale e mi vergogno quasi a dire che mi sono portata a casa ben 157 scatti...
Tanto per cambiare nel tratto di pista più stupido un altro "incidentino", uno scontro frontale assurdo, per schivarci a vicenda ci siamo presi in pieno, io rimasi miracolosamente in piedi ma l'uomo ha fatto un "piccolo" volo ma senza farsi male. Insomma nonostante tutto sono tornata a casa intera sia io che gli sci... ma è tornato il dolore al collo, soprattutto di notte e per le prime ore del mattino! Sono un disastro! Chi viene con me a Lourdes?




Per chi volesse vedere quasi tutte le foto questo è il link!

5 commenti:

  1. io non so sciare... l'altr'anno ero andata sulle piste dei bambini con i gommoni e pure lì avevo fatto 2 scontri...
    ma mai una volta che prendessi sotto un bel biondino eh... guarda te la sfiga! ^_^

    RispondiElimina
  2. Mannaggia, sembra meno pericolosa Beirut...

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisa,
    io adoro la montagna e le tue foto sono stupende!
    Passerò di qua ogni tanto per prendere una boccata d'aria! ;-)))
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Perchè quando sei venuta a sciare con me non ti è successo niente ed hai fatto un sacco di km..? sarà mica che quando vai con le amiche da timdida diventi spericolata..?
    ^___^ mmm.. preparati che tra poco torno eh! domani ho il chirurgo per il consulto per gli occhi, poi ti accompagno a Lourdes.. ;)

    RispondiElimina
  5. Si, proprio Federica, per la prossima volta cercherò di impegnarmi! ;)

    Ciao Alfa, diciamo che preferisco le piste da sci!

    Benvenuta e grazie Camelia! Torna quando vuoi! La finestra è sempre aperta!

    Non credo Snow... è semplice destino misto alla sfortuna!

    RispondiElimina

A te la parola!