domenica 22 marzo 2009

Dolce sabato e fredda domenica

La mia assenza continua, ma ora come ora non ho il potere per contrastarla. Sarà mica Feisbuk oltre a tutto il resto?

Come ogni anno orami da 11 per il compleanno della cuginetta devo fare una torta, per chi si ricorda un'anno fa' c'era la Signora Torta e quest'anno, un altro piccolo grande capolavoro! La orami famosa Torta dell'Amore che unisce cioccolato fondente e arance in una ricetta magica e unica! Quest'anno però, visto che il lavoro mi ha letteralmente preso in ostaggio ho dovuto lasciare questo bel compito alla mamma che non mi ha delusa! Essendo poco pratica però, la copertura e la decorazione la feci io... ecco qui, i capolavori



Ehm, si! Sono proprio due, perchè se una era per la cuginetta io sarei rimasta senza!
Ovviamente nel pomeriggio sono stata invitata a intrattenere le 11 giovanotte partecipanti alla festa e nonostante abbiano fatto un po' di casino è stato un sabato assai dolce e piacevole!
Al mio rientro a casa l'ospite era già arrivato! Di chi stò parlando? Di Marco "Snowman" ovviamente! Il bloggher trevigiano che ha fatto visita a noi e alle Dolomiti per sciare e così è stato! Oggi ci siamo imbacuccati per bene (io forse non abbastanza) e ci siamo diretti verso l'Alpe di Siusi con il capo e il cuoco! Una meraviglia, uno spettacolo! Ho sofferto un po' il freddo ma sono tornata magicamente intera, stanca e rossa in faccia (non so se sia a causa del sole o del vento)!
Non appena la sottoscritta si riprenderà cercherà di rendere disponibili anche le altre foto della giornata!

8 commenti:

  1. sei mitica!!
    Sai di tanto in tanto leggendoti faccio dei tuffi nel mio passato, e mi spunta automaticamente un sorriso da ebete e mi accorgo di averlo solo quando riesco a intravederlo nello schermo lucido del monitor!
    In gioventù lavoravo come cameriere, ero uno maitre in seconda, e le stagioni invernali le facevo in montagna, a Cervinia... e penso di aver detto tutto!
    L'unica cosa è che io ho sempre avuto paura degli sci, quindi non ho mai imparato però mi sono divertito un mondo con lo slittino o il più economico sacco della spazzatura nero di quelli grandi (facevi due buchi per le gambe, lo indossavi a mo' di pannolone e poi giù per la pista a tutta randa [termine marinaro per altre vicessitudini della mia vita, come dire da un estremo all'altro] e le curve le facevi appoggiando le mani alla pista).

    E ancora rido.
    Radiosa giornata, piccola Heidi.
    ein busserl

    RispondiElimina
  2. ma davvero sono opera vostra quelle due torte?


    sembrano dolci di altissima pasticceria!!! complimenti!

    RispondiElimina
  3. gnam.... superlecker.... solo a vederle!!! e poi che brava che sei, una perfetta Gastgeberin con ospiti ed amici!
    brava. busserl

    RispondiElimina
  4. Eccomi!! ^___^ ieri sera ero troppo stanco.. e poi ci ho messo più di tre ore.. traffico al rientro.. Sarei rimasto tanto volentieri.. Tempo straordinario, posti bellissimi ed accoglienza come essere a casa.. E che buona quella torta! gnam! ci rivediamo presto!!

    RispondiElimina
  5. Ne voglio una fettaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    :-DDDDD

    Un abbraccio!! :-)

    RispondiElimina
  6. ...ehi!!! "Michelangelo delle Torte"??? sembrano affreschi quelle torte!!...brava...state pronti che arrivo anch'io prima o poi!!!

    RispondiElimina
  7. Buon compleanno alla mamma di Elisa!!!! ^___^

    RispondiElimina

A te la parola!