martedì 30 settembre 2008

Questa è la MIA vita

Ho caldo ma ho le mani e i piedi ghiacciati, mi gira la testa, ho il cuore a mille, lo stomaco chiuso e fra poco scoppio in lacrime! Se vi siete persi un pezzo incominciate da qui.
Letto? Bene, la tanto attesa lettera ufficiale è arrivata meno di una settimana fà dal Ministero della Solidarietà Sociale, che organizzazzione da paura! Non so cosa aspettavano?!
Ebbene si, sono a un passo da ciò che è il mio sogno più grande e ho terribilmente paura di tutto ciò che sarà. Conoscendomi è normale che stia così, perennemente in ansia per tutto ciò che non conosco per ogni minimo cambiamento. Dovrei essere tranquilla ma non ci riesco, stò iniziando un nuovo capitolo della mia vita e non so dove mi porterà, cosa troverò per strada. Forse è l'unica occasione per capire cosa voglia realmente dalla mia vita. Amo il posto in cui vivo, ma non sono altrettanto certa di amare la vita che stò facendo. Ho ventun'anni, il mondo davanti e quasi la certezza di passare qui il resto della mia vita, questo mi fa stare male, lo vivo come un obbligo, con le catene alle caviglie. Ho sempre sognato una vita a lavorare in giro per il mondo, ma con ciò che è successo tutto è cambiato. Solo chi ha capito realmente il senso della mia scelta l'ha condivisa, tutti gli altri sostengono che sia solo un grande errore, una scelta sbagliata che non dovevo fare, non ora.
Stò fuggendo, ma che male c'è? Voglio respirare! Capire! Questa è la MIA vita! Decido io cosa farne. Non so da dove arrivi tutto questo coraggio abbastanza inusuale per me. Non so dove mi porterà questo anno. Non so cosa cambierà...

Ciò che senza dubbio mi mancherà in questo anno saranno i miei monti, sperando comunque di riuscire a viverli come ho sempre fatto!

Mi rendo conto che questo sia un post abbastanza incasinato, non vi chiedo di capire. Presto vi racconterò del proggetto, dell'inizio di questa nuova avventura e di questa (forse) nuova vita.

10 commenti:

  1. hai fatto benissimo!!


    ora son curiosa del progetto... anche io voglio partire ma col servizio civie internazionale...

    RispondiElimina
  2. anch'io curiosa!
    cosa farai?
    e dove?
    almeno nei miei giri per il belPaese ti passo a trovare... ;-)

    RispondiElimina
  3. Fai quel che ti senti di fare.Come diceva qualcuno:Quando starai per morire non ti pentirai delle cose che hai fatto ma di tutte quelle che non hai fatto (Credo fosse M.Twain e lo diceva di sicuro meglio :)).Tienici informati.In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  4. Ti auguro le meglio cose per questa tua "nuova vita"!

    RispondiElimina
  5. Posso abbracciarti? ;) Un abbraccio Eli...

    RispondiElimina
  6. Grazie Federica! Ho pensato anch'io al SCI, ma è molto difficile riuscirci!

    Ciao Edinoia! Leggerai tutto nel prossimo post e comunque ti aspetto!

    Jaenada, terrò presente di ciò che mi hai detto e spero di non pentirmi!

    Benvenuto Cesco e grazie!

    Grazie mille Piermatteo, ricambio il tuo abbraccio!!

    RispondiElimina
  7. Il post non è incasinato... ma la tua testa sì! Cerca di stare tranquilla e serena più che puoi e di affrontare questa esperienza così come viene, prendendo tutto il buono che ti può dare... Eh, lo so, è facile parlare quando certe situazioni non le si vive di prima persona... però, credimi, sono sicura che, con il tempo, tutto diventerà più chiaro :)

    PS - hai ancora qualcosa da ritirare nel mio blog o sbaglio? Ho assegnato dei premi qualche giorno fa...

    RispondiElimina
  8. Ciao Maria Rita, prima di tutto scusa, passo presto a prendere il premio!
    Il Liga canta "Si fa presto a pensare che il tempo sistemi le cose, si fa un po' meno presto a capire che non sia così.." ma sono ottimista
    A presto

    RispondiElimina
  9. Hai 21 anni.
    Hai il dovere, prima ancora che il diritto, di decidere tu come e dove vuoi vivere.
    Se poi, alla fine, deciderai di tornare al luogo di partenza, sarà per una tua libera scelta.

    RispondiElimina
  10. Alfa, non tutti la pensano come te!

    RispondiElimina

A te la parola!