martedì 29 aprile 2008

Londra un giorno dopo

Devo proprio dirvelo, non sono affatto contenta di essere qui, avrei preferito poter rimanere lassù ancora un po’, in un altro mondo, lontano dal mondo. Ma così è e quattro giorni non potevano certo durare all’infinito. Siamo stati fortunati o probabilmente solo bravi nell’organizzare il tutto, nessun intoppo fortunatamente, solo inutili preoccupazioni.Londra è una città bellissima non solo esteticamente, me la ricordavo un po’ più incasinata, disordinata e frenetica. Sono rimasta positivamente colpita dalla città stessa , dai suoi abitanti e ospiti facendo purtroppo eccezione degli italiani sempre pronti a farsi riconoscere ovunque! Il silenzio delle metro anche se colme di gente con la mente già fuori a programmare ciò che sarebbe stato chi con le cuffie nelle orecchie, chi con un libro fra le mani, chi scrive appunti frettolosamente e chi invece passa il tempo leggendo le varie pubblicità. Un miscuglio di colori e profumi di pelli dai colori differenti che convivono senza discriminazioni. Persone che anche se sanno di incrociare centinaia d’altre persone durante la giornata non danno peso a ciò che potrebbero pensare per il loro modo di vestire per me a volte troppo particolare e fuori dalla norma fra cappotti e infradito.
Vedere tutta Londra in quattro giorni è un impresa impossibile ma abbiamo provato a fare del nostro meglio negandoci l’entrata in certi luoghi per concedere almeno una foto ad altri, così facendo abbiamo tralasciato davvero poco (anche per avere una scusa per ritornare).

Il vero motivo che ci ha spinto a fare questo viaggio però è stato lui, Luciano Ligabue, colui che ci ha legato ancor di più e che ora ci ha dato un'altra possibilità con questo suo tour europeo. Un'altra possibilità per stare insieme, divertirci, imparare, vedere, vivere, scoprire e naturalmente cantare. Ringrazio Karen e Andrea che hanno vissuto quest’esperienza con me, Ligabue che ci ha dato modo di viverla e me stessa per aver creduto e insistito in modo che tutto ciò si realizzasse al meglio!


Le altre foto saranno disponibili nei prossimi giorni in un album a parte, fare una selezione delle migliori è decisamente troppo difficile!

8 commenti:

  1. Il post sprizza grande entusiasmo e tanta gioia di questi fantastici quattro giorni!!!
    Bel viaggio!! ;-)

    Un bacio, buona notte!! :-)

    RispondiElimina
  2. Ligabue a Londra ... che cosa fantastica. ma gli spettatori erano in prevalenza italiani o inglesi?

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea, eh si, rimarranno quattro giorni indimenticabili!
    A presto! Un abbraccio! Ciao ciao

    Marlene, davvero fantastica come cosa, poi renditi conto te, in un piccolo club solo in 1000... diciamo che al 90% erano turisti italiani che hanno approfittato del ponte e italiani che vivono e lavorano li. Per il resto ho incrociato anche inglesi e spagnoli, un successone!! Ciao ciao

    RispondiElimina
  4. che bel ricordo da mettere da parte, sullo scaffale più bello e più in vista che hai!

    RispondiElimina
  5. bella idea il Liga sotto il Big Ben!
    Well done Schatzi!
    attendiamo foto

    RispondiElimina
  6. Marlene... rimarranno sempre nel mio cuore sia Londra che il Liga!

    Fabio r. idea originale soprattutto da parte del Liga che come sempre ci ha sorpreso lasciandoci a bocca aperta!
    Die Bilder werden bald kommen! Tschuess!

    RispondiElimina
  7. Che bel resoconto... dal tuo racconto si capisce che devi esserti proprio divertita.

    Allora Ligabue era la scusa? Bello però e lui è un grande!!!

    Ciao, Virgilio

    RispondiElimina
  8. Ciao Virgiglio, si, è stata un esperienza davvero indimenticabile e Ligabue è stata la scusa per portarmi dietro gli altri due, se fosse stato solo per Londra avremmo ancora dovuto organizzarci... ma Liga è il Liga!!
    Ciao ciao

    RispondiElimina

A te la parola!