mercoledì 6 febbraio 2008

Carenvale e dolci della mamma...

La ristrutturazione blog è terminata e mi piace davvero tanto!
Anche il carnevale è finito, questo senza maschere, non c'era l'aria o la voglia di far festa come gli altri anni! Oggi ho tolto gli addobbi, via tutto, l'unica cosa rimasta sono un po di dolci di carnevale, qui si chiamano "grosti", sono gli stessi un po in tutta Italia, cambia solo il nome, c'è chi li chima chiacchere, chi frappe e chi ... bo, non mi ricordo piu! In ogni caso buonissimi, solo una mamma può creare certe delizie e non credo durino a lungo, gia tanto che siano arrivati fino ad oggi!
Che carnevale sarebbe senza i dolci della mamma?

Adesso ho da fare, ma ritornerò,
non so quando ma ritornerò!

5 commenti:

  1. ...concordo pienamente con te! Le "chiacchiere" della mamma mi fanno impazzire... ne ho fatto una scorpacciata, anche perchè io durante la quaresima non mangio dolci (non esiste un sacrificio più grande per me, credimi...)

    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Evviva i dolci...e non solo quelli di carnevale!! :-)

    Un abbraccio, a presto!! :-)

    RispondiElimina
  3. E' bello sapere che qualcuno rinunci ancora a qualcosa in quaresima! Io mi limito al non mangiare carne il venerdì, anche se potrei fare di più!
    Concordo pienamente con Andrea dicendo "evviva tutti i dolci!" anche perchè adoro prepararli! Vedere poi che piacciono è una bella soddidfazione! A presto!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la visita (a proposito: da noi quei dolci tipici si chiamano "frappe" che - per inciso - è anche un modo dialettale di chiamare le sberle, sarà un caso?)

    Ti regalo un paio di citazioni d'autore, da un autore a me molto caro: Heinrich Heine (che qui sembra anticipare Allen):

    Ein Kluger bemerkt alles - ein Dummer macht über alles eine Bemerkung.

    Gott wird mir verzeihen - es ist ja sein Beruf.

    Bis bald Schoene!

    RispondiElimina
  5. gnam gnam, buone le chiacchere!!

    ricambio con piacere la visita e ne approfitto per rubare 2-3 dolcetti!

    grazie! ;)

    RispondiElimina

A te la parola!