martedì 15 luglio 2014

Qualcosa è cambiato

Manie. Fissazioni. Abitudini. Chi non ne ha?
Così anche Melvin (Nicholson), il protagonista di questo film datato 1997. Nella storia non mancano una donna, un cane e un giovane artista gay e detta così... posso capire che non invogli nessuno e al contrario merita di essere preso in considerazione.

E' un caso che sia saltato fuori, dopo aver riflettuto sulle manie e sulle abitudini dell'uomo, certo, qui siamo a livelli eccessivi ma rende perfettamente l'idea di quanto la nostra vita sia legata alle nostre abitudini e fissazioni.
Film davvero bello e ben fatto e al contrario di quanto mi aspettavo, per nulla banale. Prendetevi il tempo e guardatelo, non è una commedia leggera che si lascia guardare così e basta... porta a piccole riflessioni.



Quante manie e fissazioni avete? Io alcune ne ho... e se non le rispetto per causa di forza maggiore un po' mi innervosisco o me ne dispiaccio, certo non ai livelli di Melvin...
Diciamo che devo imparare a disabituarmi dalle mia abitudini. Ecco.


Nessun commento:

Posta un commento

A te la parola!