mercoledì 1 gennaio 2014

Ciò che era e ciò che sarà 2013 - 2014

Non ho fatto in tempo a tirare le somme del 2013 nel vecchio anno. Ci ho riflettuto un po' su oggi, dopo che Facebook mi ha ricordato il mio anno. E' stato meraviglioso. Ho la fortuna di lavorare e essere in salute. Ho la gioia nel cuore anche se la pazienza a volte manca. La pazienza per affrontare persone negative e situazioni spiacevoli, famiglie che si sbriciolano senza alcun rispetto per le creature nate dal loro amore. La cosa peggiore, per la quale sono stata male è senza ombra di dubbio il torto subito da una collega e amica. Col senno di poi ringrazio il Signore, tutto è accaduto nel momento giusto o meglio prima che partissi con lei verso Malta. 
Eh lo so... Malta non l'ho mai menzionata. Malta è stata la mia rivincita. Ho conosciuto tante persone ma due sono parte del mio cuore. Questo è stato il mio dono più grande e sarò infinitamente grata al destino.

2013 è l'anno:
- delle lauree dei miei amici
- dei viaggi
- del confronto
- del cambiamento
- del "cacchio il tempo vola anche per me"
- con il compleanno a sorpresa
- in cui il mio pc mi ha abbandonato dopo 8 anni di onoratissimo lavoro
- del fondo pensionistico
- dei progetti
- della voglia di evadere o meglio "emigrare"
- Israele - amore a prima vista
- dei FUN.
- in cui ho appeso il grembiule al chiodo (per un po')
- della mensa con i bimbi
- dello svenimento col buco in testa
- del frangia e del colore
- della gioia e felicità nonostante tutto
- della pioggia infinita
- della pizza alle 4 di mattina
- del "cacchio albeggia"
- delle rose, dei miei fiori e dei miei frutti
- della coltivazione delle mie passioni
- delle dormite
- del Wellness
- dei +10 kg o quasi
- del c'è chi viene e c'è chi va

Dal 2014 non ho aspettative ma punterò in alto. Ho dei sogni. E mi sto creando un mondo alla loro altezza. Non sarà facile. Ci saranno giornate si e altre un po' meno ma ho già tutto per poter dire di essere felice e chi non c'è fisicamente è nel mio cuore e nella mia mente.

Quindi vi auguro di vedere sempre il sole, di avere la salute e un lavoro. Una famiglia che vi ama e amate. Un compagno/a che sia al vostro fianco e che non smetta mai di sorprendervi. Vi auguro di potervi godere delle ferie nei luoghi che più amate. Vi auguro tanti tanti sogni realizzabili e alcuni un po' meno ma che vi mantengano pazzerelli e vivi. Vi auguro il coraggio, la forza, l'amore nelle cose che fate. Per finire mi e ci auguro un Italia migliore che ne abbiamo bisogno un po' tutti.


1 commento:

  1. Sei pura come l'acqua, le ultime sei righe mi hanno commosso. Grazie Elisa, ricambio l'augurio di cuore. Che tu possa in quest'anno e in quelli a venire, ricevere tanto amore, tanto quanto ne elargisci con le parole, e con i tuoi pensieri, anzi di piu'.
    Un abbraccione.

    RispondiElimina

A te la parola!