giovedì 25 luglio 2013

Se è vero che ci sei



Certe volte guardo il mare, 
questo eterno movimento, 
ma due occhi sono pochi per questo immenso 
e capisco di esser solo 
e passeggio dentro il mondo 
ma mi accorgo che due gambe non bastano 
per girarlo e rigirarlo. 

e se è vero che ci sei 
batti un colpo amore mio 
ho bisogno di dividere 
tutto questo insieme a te 

Certe volte guardo il cielo 
i suoi misteri e le sue stelle 
ma sono troppe le mie notti passate senza te 
per cercare di contarle 

e se è vero che ci sei 
vado in cerca dei tuoi occhi io 
che non ho mai cercato niente 
e forse niente ho avuto mai 

è un messaggio per te 
sto chiamandoti 
sto cercandoti 
sono solo e lo sai 
è un messaggio per te 
sto inventandoti 
prima che cambi luna 
e che sia primavera … 

e se è vero che ci sei 
con i tuoi i occhi e le tue gambe 
io riuscirei a girare il mondo 
e a guardare quell'immenso 
ma se è vero che ci sei 
a cacciar via la solitudine di quest' uomo 
che ha capito il suo limite nel mondo 

è un messaggio per te 
sto chiamandoti 
sto cercandoti 
sono solo e lo sai 
è un messaggio per te 
sto inventandoti 
prima che cambi luna 
e che sia primavera. 

Certe volte guardo il mare, 
questo eterno movimento, 
ma due occhi sono pochi per questo immenso 
e capisco di esser solo.


Questa canzone per nulla recente di Biagio Antonacci datata 1996 ha il testo più profondo di quanto si possa realmente immaginare. Quindi ascoltatela con orecchie e cuore, leggetela e datele l'interpretazione che più vi piace.


Nessun commento:

Posta un commento

A te la parola!