mercoledì 19 dicembre 2012

Aria di... novità

Ormai è più strano che scriva che non l'inverso, è periodo di grandi cambiamenti e quindi devo abituarmi alla nuova routine e trovare del nuovo tempo per esserci anche qua.
Da cosa inizio? Dal blog che finalmente ha una veste natalizia. Non mi soddisfa in pieno ma direi che l'aria del Natale la si sente. Questa è la cosa più ovvia, ormai è un'abitudine il cambio d'abito visto che anch'io lo sento abbastanza pur essendo un Natale per me anomalo.
Altra novità è che un po' per caso e un po' per curiosità (e forse anche presa dal moto di cambiamento del periodo) ho deciso di esperimentare l'henné (rosso come un sole acceso di Lush) e come dice giustamente il nome ero rossa (ma non rossissima) di capelli. Ero perché è già sbiadito, ma a giorni lo rifaccio visto che mi è piaciuto!

Ecco il prima e il dopo dell'Henné alla luce naturale.

Ultima novità nonché la più rilevante per me, è che ho appeso il grembiule al chiodo. Non sarà una cosa definitiva per ora, dovrei tornare ai fornelli al più tardi per giugno 2013 ma nel frattempo mi godo questa surreale e voluta lontananza dal mio mondo. Per ora sono poco più di 2 settimane che non tocco padelle e coltelli e per quanto mi piaccia cucinare ne sono contenta.
Sono tante le piccole cose che condiscono il tutto e mi fanno apprezzare questa nuova quotidianità da barista/cameriera/receptionist/tappabuchi/tuttofare. Lavoro con più calma, mi sveglio un po' più tardi ma lavoro tutto il resto della giornata, non ho le mani rovinate da acqua e detersivo... devo però anche dire che a me, troppo contatto con la gente non piace ma posso lavorarci su e magari per fine stagione la penso diversamente. Vedremo...
A pagarne le conseguenze sono le mie abitudini, i post sul blog la sera, la doccia la sera, la lettura la sera... tutto salta e deve trovare nuovi spazi che devono incastrarsi col resto.
Non mi lamento, avevo bisogno di una pausa dai fornelli per ritrovare la voglia di rinunciare a quello che con questo lavoro non si ha. Mi godrò il tutto e se tutto va bene riuscirò anche a fare qualche sciata in più. Insomma... si vedrà!

3 commenti:

  1. che bello questo colore!!

    io però son curiosa di sapere del canada!!

    RispondiElimina
  2. piace tanto anche a me questo tuo nuovo colore! se ti sei presa una pausa e sentivi di farlo.. vuol dire che alla fine ti serviva e ti farà bene!

    RispondiElimina
  3. I cambiamenti non portano necessariamente a brutte cose.
    Riuscirai a trovare i tuoi spazi.
    Per un pò posso chiamarti collega!!! :D

    RispondiElimina

A te la parola!