mercoledì 7 novembre 2012

Ciao Nicole

Rileggo il mio ultimo post e mi sento una vera merda. Come cacchio posso solo trovare il tempo di fare certi pensieri. Dovrei essere felice! Ho la vita ed è il dono più grande che ognuno di noi possa avere. Perché questo?

Lunedì sera è venuta a mancare Nicole, in uno stupido incidente stradale per colpa dell'ennesimo ubriaco alla guida (che oltretutto non s'è fatto nemmeno un graffio). Nicole era una ragazza di 24 anni, bella, sempre sorridente e determinata di ritorno dalle vacanze al mare nella sua amata Spagna. Amava le sue montagne  i suoi amici e il lavoro che faceva.
Nicole che viveva in Val Badia, ha frequentato la mia stessa scuola come sua sorella con cui ho condiviso un po' più di tempo. Questi incidenti che coinvolgono gente che bene o male conosci lasciano il segno. Incominci a pensare e credere che al posto suo avresti potuto esserci tu perché ormai la strade sono troppo spesso luogo di disgrazie e incidenti ingiusti.
Lunedì lei e lo scorso febbraio Chiara, un'altra giovane ragazza molto in gamba. Mi si stringe il cuore al solo pensiero del vuoto che simili ragazze lasciano. E' ingiusto e sono piena di rabbia.

Ragazzi, adulti, anziani, uomini o donne non importa. Vi prego, in auto fate attenzione. Non rischiate, non fate mosse azzardate, non mettetevi alla guida ubriachi o sotto effetto di droghe, non è in gioco solo la vostra vita ma anche quella degli altri.

Sogno un mondo in cui prima di tutto non accadano certe disgrazie. In cui la vita possa essere sicura anche nel luogo più insicuro del mondo. In cui ogni persona sia responsabile delle proprie azioni. Chiedo troppo lo so.


Riposa nella pace del Signore Nicole.
Auguro ai tuoi genitori e alle tue sorelle tutta la forza per superare questo momento di grande dolore.


5 commenti:

  1. ...non 'smanettiamo' col cellulare... io per prima, a volte me ne dimentico... Sulla strada, massima attenzione, per se e per gli altri!

    RispondiElimina
  2. man mano che leggevo le tue parole mi sentivo male...secondo me dovrebbe proprio cambiare la legge. Perchè non basta dire non bisogna bere e poi guidare. Bisognerebbe togliere la patente a vita a chi uccide delle povere persone innocenti per strada, si perchè la patente non gli viene tolta. E poi togliere la patente per 6 mesi o un anno a chi viene multato per guida in stato di ebrezza. Vediamo se così cambiano idea sti bastardi!

    RispondiElimina
  3. Io sono dell'idea che se uccidi al volante perchè sei ubriaco o drogato è omicidio premeditato, perchè se sai di non essere in grado di guidare, sai che puoi provocare un incidente, sei consapevole della cosa.PUNTO.

    Detto questo.....cavoli.....non ho parole.....

    RispondiElimina
  4. in queste situazioni non ci sono parole.
    l'unica cosa è davvero pensare che per colpa di una cavolata (telefono, un po' brilli, disattenzione, la radio) si può fare del male ad altre persone e comportarsi di conseguenza

    RispondiElimina
  5. che dispiacere leggere di queste notizie. poi immagino che quando toccano da vicino siano davvero sconvolgenti, perchè è questione davvero di trovarsi l'attimo sbagliato nel posto sbagliato.... mi spiace tanto.

    RispondiElimina

A te la parola!