lunedì 17 settembre 2012

Barcellona

Probabilmente mentre state leggendo questo post io sarò già a Barcellona. Ebbene sì, dopo quattro anni  (e un'infinita stagione lavorativa) sono ben felice di tornarci nuovamente visto che le cose che non ho ancora visto sono tantissime. Questo è un viaggio assolutamente inaspettato e particolare.
Ero in cucina all'opera tra i fornelli durante il servizio quando alla radio passa Barcelona dei Queen con Montserrat Caballé (che adoro) e così un po' per gioco ho detto "andiamo a Barcellona!" ed è finita che tutti mi hanno dato corda e nel giro di una settimana avevo volo e alloggio prenotato ma non solo per me ma bensì per gran parte dello staff dell'albergo. Saremo quindi in otto a partire e sarà un'esperienza totalmente nuova. Siamo ormai abituati in un certo senso a convivere ma l'idea di "convivere" in un contesto differente un po' mi spaventa. Conosco le mie abitudini di viaggio e quelle di mia mamma e di mia sorella, ma sugli altri ho qualche dubbio soprattutto dopo che alcuni hanno accennato a voler passare molto tempo nei pub in compagnia di un birra. Certo, si possono unire le cose ma conoscendo qualche caratterino peperino non so come andrà a finire. Ho la fortuna però che mia madre, il capo sarà dalla mia parte e fortunatamente a lei tutti danno sempre retta.


"Barcelona, like a jewel in the sun"

Al contrario di 4 anni fa ci sarà anche Canny (la mia reflex) e di questo sono davvero molto felice. Conoscendo già un po' la città e avendo ormai preso un po' la mano spero di tornare con degli scatti di cui essere fiera.

Tornerò venerdì e sabato all'alba sarò nuovamente in partenza. Anche qui mi spaventa il cambio veloce di bagaglio e il meteo che già ora è previsto pessimo. Non vi dico dove vado... ma vi scriverò un post nel mentre della mia prossima mini fuga.

Appena tornata a scrivere e già scappo. Vi affido il blog, fatene buon uso. Io torno presto!!


3 commenti:

  1. consiglio il bosco delle fate come pub, proprio a fianco del museo delle cere.

    secondo me in questi casi la cosa migliore è dividersi e divertirsi ognuno come preferisce :)

    Bella Barcellona!!!!

    RispondiElimina
  2. oooohhh!!! Io la adoro Barcellona!! Fai tante foto, mi raccomando!!! E mangia la paella e il Patanegra e bevi sangria a tutto spiano anche per me!!! :-)

    RispondiElimina
  3. "zonzorla" avrebbe detto mia nonna (me lo diceva quando non m ifacevo vedere per un pò, xè stavo sempre a 'zonzo' appunto!).
    Brava, fai bene! Divertiti!!!

    RispondiElimina

A te la parola!