sabato 9 giugno 2012

Final destination

Alla fine, prima di partire ci siamo comunque prefissate una zona e così è stato. Siamo arrivate a Numana, ai piedi del Monte Conero sull'omonima riviera in provincia di Ancona, nelle Marche. Il paesino è piccolo (e quasi deserto), in un alberghetto piccolo e davvero moooolto familiare. Stiamo bene, abbiamo preso un po' di sole e le prime scottature. Con la scusa del "brutto" tempo di ieri ci siamo avventurate nell'entroterra. Loreto-Recanati-Porto Recanati.
Quanta bellezza, quanta cortesia!! L'unica cosa è che qui il tempo vola...

Un abbraccio fortissimo a chi è nelle zone terremotate, a chi continua a percepire queste maledette scosse, a chi è stufo di tutto ciò. Lo so, è stupido che lo dica io che sono in giro spensierata... fatico a stare dietro a tutto ciò che accade, ma ci provo e vi penso sempre intensamente visto che anche qua in giro non si parla quasi d'altro.

La luna la prima sera...

Loreto

Il giardino del Colle dell'Infinito (Monte Tabor) dove Leopardi prese l'ispirazione per scrivere appunto l'infinito.

La spiaggia di Porto Recanati... deserta.

Vista sul mare...


5 commenti:

  1. ci son stata qualche anno fa in campeggio da quelle parti: anche san benedetto è carina se ti capita di voler fare un giro!

    RispondiElimina
  2. A Loreto ci sono stata anch'io qualche anno fa!

    RispondiElimina
  3. Bellisimi posti e bellissime foto :)
    Un saluto da parte mie a tutti e soprattutto ai terremotati.
    Ciao a presto ;)

    RispondiElimina
  4. Monte Conero? Ho visto a Mistero un servizio inquietante su quei luoghi....bellissimi ma....se ti riesce vai su rivideo mediaset e cerca il servizio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho cercato... e mamma mia! Ho fatto una gita in barca alle due sorelle e sono salita sul monte Conero ma nessuno mi ha detto niente! :\

      Elimina

A te la parola!