lunedì 28 maggio 2012

My beautiful lipstick

Sapevo di avere ancora un premio-meme da parte di Lunga (che ringrazio) in sospeso e nel cercarlo ho scoperto che sono passati ben DUE mesi! Lo so... non ho grandi cose da fare al momento ma il tempo vola! Quindi non perdo altro tempo e mi metto all'opera.
Il premio è "My beautiful lipstick" e pensandoci fino a 1 annetto fa l'unica cosa che usavo sulle mie labbra era il Labello in ogni salsa. Ho incominciato poi pian piano con colori tenui e naturali e la settimana scorsa in un attimo di follia ho comprato un colore molto inusuale per me color ciliegia rosato/fucsia. Diciamo che è più una cosa da occasioni speciali. In realtà il "lipstick" non ha nulla (o poco) a che fare con il meme-premio quindi chiudo la parentesi e faccio il mio dovere.
Le regola del 7 vale anche qui. Sette cose di me e 7 persone da premiare. Farò come Lunga e le mie 7 cose gireranno intorno alla primavera, da lei era due mesi fa, da me ora.


1. Adoro la primavera, è in assoluto la mia stagione preferita perché la natura si risveglia e io mi tiro fuori dal letargo lavorativo dopo essere rimasta chiusa in cucina nei mesi invernali.
2. Non appena finisce la stagione le mie mani riprendono forza e soprattutto colore. Essendo spesso con le mani bagnate o in pasta, soprattutto nei mesi invernali, arrivo ad aprile che le mie mani sono messe uno schifo. E non appena si interrompe la mia routine lavorativa incomincio a colorarmi le unghie dei colori più disparati. Mi piace da matti e ora che non sono a contatto con il cibo posso farlo in totale libertà.
3. Adoro il primo verde dell'anno perché è un verde vivo e acceso, adoro di conseguenza avere l'occasione di immortalare una moltitudine quasi infinita di fioriture... che si tratti di cespugli, alberi o fiori non importa. La natura ci regala dei capolavori che praticamente impossibile ignorarli.
4. Mi piace che le giornate si allunghino e che il sole finalmente scaldi l'aria. Poter andare in macchina e trovarla caldina invece che sotto zero è una cosa fantastica. Poi d'estate forse fa un po' troppo caldo ma qui dura talmente poco che mi godo tutto il sole e tutto il caldo che ho.
5. Una cosa fondamentale della primavera è la "leggerezza" degli indumenti. D'inverno qui fa spesso un freddo becco e in ogni caso c'è neve quindi ogni tipo di scarpa un po' più femminile è bandita. Non parlo di tacchi... non li uso praticamente mai, ma le ballerine... ne vado pazza e sono il primo capo d'abbigliamento che tiro fuori quando sento anche solo il profumo di primavera! Pian piano arrivano poi anche leggins, pantaloncini, gonne e vestitini... il tutto in un esplosione di colori.
6. Una cosa che faccio puntualmente con l'arrivo della primavera è il cambio armadio ma qui a casa vengo criticata. In effetti non ne avrei bisogno visto che gli indumenti invernali (qui) è bene sempre tenerli a portata di mano ma è talmente triste vederseli li tutto l'anno che ne inverto solo l'ordine. Le cose rimangono in armadio ma sono semplicemente un po' più in alto, nascoste ma pur sempre (purtroppo) pronte all'uso.
7. Mi piace prendermi cura della mia macchina, lavarla da cima a fondo, passarle la cera e tutto il resto. D'inverno mi è difficile tenerla pulita più di un giorno, dovendola lavare a 10 km da casa, spesso già sulla via di ritorno è ridotta come prima. In primavera no, posso pulirla qui senza che l'acqua ghiacci sul piazzale di casa in assoluta tranquillità e mi rimane pulita, almeno finché non piove.
8. Ok lo so, la numero 8 non è prevista ma non posso non nominare il mio "orto", le mie piante! Benché qui non cresca molto mi piace tanto prendermi cura del verde che circonda casa. Ma lo sapete già e comunque l'ho scritto nel post precedente.

La cosa più difficile come sempre ormai è passare il premio. Anch'io come Lunga arrivo sempre tardi e coloro a cui vorrei passare il premio-meme l'hanno già fatto e rifatto. Quindi se qualcuno volesse farlo o rifarlo prego, è tutto vostro!


1 commento:

A te la parola!