domenica 4 marzo 2012

Da me è primavera quando...

Sono combattuta. Da un lato non vedo l'ora che arrivi la primavera, che questa neve si sciolga e dall'altra mi ritrovo a guardare dalla finestra ogni 2x3 per vedere se ha smesso di piovere perché sennò la neve se ne va e di conseguenza anche il lavoro. Ma niente... continua ormai da oggi pomeriggio anche se le temperature si sono abbassate in serata!
E' senza dubbio uno dei primi segni di primavera anche se leggermente azzardato e prematuro per la situazione della mia valle. La stagione ci ha fatto soffrire fin dall'inizio e a quanto pare sarà così fino alla fine.

Lasciando da parte le preoccupazioni sono altri e di minore impatto gli eventi che mi fanno sentire sempre più vicina alla primavera. Prima di tutto il sole che come ogni primo marzo entra puntuale dalla finestra per illuminare tutto di luce naturale. Seconda cosa non meno importante sono gli uccellini che cinguettano allegri tra gli alberi dietro casa! Sono talmente carichi che li si sente anche a finestre chiuse... ed è favoloso!


Per me questi sono i primi e attesissimi segni di primavera... e per voi quali sono? Su su, pubblicate foto e fatemi sapere che passo a curiosare... siete sicuramente tutti più "primaverizzati" di me!


4 commenti:

  1. Qui da me la neve si è sciolta ormai e non mi resta che accontentarmi della primavera che sta arrivando e che, comunque, mi piace tanto, quanto la neve forse.
    I mandorli sono fioriti, i gatti fanno un casino la notte che verrebbe voglia di castrarli tutti, l'erba è bella verde e ci sono già violette fiorite. Ti ho mandato delle fotografie a parole, va bene? Visto l'orario di meglio non potevo fare!
    Notte e sogni d'oro! :)

    RispondiElimina
  2. La mia primavera è il "cambio giacca".
    Si, quando dal piumino pesante passi allo smanicato corto, o al giacchino antivento leggero e comodissimo, non ingombrante. Una meraviglia!
    Però cara la mia Eli, mi hai dato una bella idea... come sempre!!!

    PS.stasera prima lezione del corso di fotografia...me commossa ed emozionata!

    RispondiElimina
  3. Le prime avvisaglie di primavera per me sono state essere riuscita a farmi una bella passeggiata al parco con il sole del pomeriggio a scaldarmi (anche se poi è arrivata la pioggia) e, ovviamente, il primo gelato del 2012! Sono precoce, lo so ma il parco chiama gelato...c'è poco da fare...:-)
    peccato oggi sia di nuovo grigio e brutto!
    foto non ne ho ancora decenti...ci stiamo lavorando...:-)

    RispondiElimina
  4. primavera per me è sinonimo di primule :)

    RispondiElimina

A te la parola!