giovedì 1 marzo 2012

Ciao Lucio

Ancora non ci posso credere ma ormai non posso nemmeno più sperare che sia solo uno scherzo. La cattiva notizia è arrivata dalla radio come un fulmine a ciel sereno, mi sono nascosta il viso tra le mani... è stato uno shock e ancora adesso non me ne capacito del tutto. Non ci sono parole... non ho mai avuto la fortuna di incontrarlo di persona, nemmeno a un suo concerto ma apprezzo davvero tanto la sua musica.
Caruso mi commuove puntualmente ogni volta ma "Prima dammi un bacio" è stata la canzone che ha segnato la mia strada verso di lui  quasi 10 anni fa e da li poi l'immenso fiume di grandi successi e brani meno fortunati.

In tutto questo abbiamo la fortuna che ci abbia lasciato un grande, immenso tesoro musicale indelebile e indimenticabile.


Il primo marzo che qui a casa mia solitamente è una giornata gioiosa in quanto porta nuovamente il sole attraverso le finestre dopo mesi di buio si è così trasformata in giornata dolorosa.


"Sentì il dolore nella musica
si alzò dal pianoforte
ma quando vide la luna uscire da una nuvola
gli sembrò più dolce anche la morte"

-Caruso-
Lucio Dalla 1943 - 2012


5 commenti:

  1. Anche io all'inizio non riuscivo a crederci..davvero una giornata triste per tutti...

    RispondiElimina
  2. ora il sole del primo marzo sarà n pochino più caldo, più brillante e più allegro: un raggio prezioso è salito fin lassù a aiutarlo a brillare con più forza...

    RispondiElimina
  3. anche a me la notizia ha lasciato davvero incredula... tanta tristezza!

    RispondiElimina
  4. Le sue canzoni sono state la colonna sonora della mia gioventù....Tristezza incredibile !!!

    RispondiElimina
  5. Io sono riuscita a vederlo l'anno scorso a Bolzano con De Gregori, uno spettacolo unico!!
    Io stento ancora a crederci... non voglio crederci,che tristezza... ogni volta che sento una sua canzone mi commuovo ..!

    RispondiElimina

A te la parola!